Siamo oltre la metà dell’anno ed è il momento per Revlon di fare il punto della situazione. Abbiamo intervistato Gianluca de Nicola, amministratore delegato del brand che ci ha raccontato gli andamenti positivi del primo semestre, ma soprattutto ci ha parlato dell’intenso programma dei prossimi 4 mesi.Il 2013 si è caratterizzato per una strategia di riposizionamento del brand. Che risultati avete conseguito?I risultati dei primi sei mesi sono stati positivi. Come gruppo abbiamo chiuso il primo semestre con vendite nette in incremento e con una crescita significativa del reddito operativo, a testimonianza della solidità della nostra strategia e della ottima performance dei prodotti presentati nel 2013.E in Italia?Sicuramente durante questo 2013, anche in Italia Revlon ha vissuto un profondo rinnovamento. Abbiamo migliorato la nostra offerta con la presentazione di novità strategiche molto performanti, accompagnate da promozioni volte a generare sell out. Siamo intervenuti in modo rilevante sul listino, rivedendo il posizionamento di prezzo dei prodotti chiave, per dare maggiore coerenza e competitività alla nostra gamma. Abbiamo rinnovato l’immagine sul punto vendita, grazie a nuovi materiali più funzionali e attraenti e abbiamo inoltre trasformato totalmente il nostro sito internet, www.revlonitaly.com, con un’immagine più glamour e dinamica, in grado di presentare in modo più intuitivo i prodotti, con una connotazione più fashion e con attività di concorso che hanno sicuramente coinvolto tutte le nostre curiose iscritte che si sono quasi raddoppiate nel corso degli ultimi due mesi. Un risultato veramente positivo!Dati questi risultati come pensate di proseguire per la seconda parte dell’anno?Per questa ultima parte dell’anno proseguiremo con questa politica che ci ha premiato. Abbiamo quindi preparato un ventaglio di nuove proposte, mix bilanciato di promozioni e novità strategiche, forti e dinamiche che ci consentiranno di continuare il percorso virtuoso che abbiamo intrapreso e che coinvolge la varie categorie make up.Quali sono i lanci più importanti di questo secondo semestre?Stiamo attualmente supportando l’area labbra con il nuovo Superlustrous Lipgloss e le nuove nuance del Superlustrous Lipstick; continuiamo a puntare sulle unghie con novità interessanti che vanno dal must di stagione che vede le unghie “nude” con la linea LongWear Mannequin, alle “creazioni artistiche” del Nail Art, fino ad arrivare al gusto più raffinato delle unghie metallizzate del Chameleon Chrome , e al comodo “3 prodotti in uno” del Brilliant Strenght.Passando alla categoria occhi, stiamo avendo un riscontro molto positivo dal Lash Potion Mascara, che garantisce con un’unica applicazione ciglia incredibilmente voluminose e lunghe, interpretato dalla bellissima Emma Stone. Per Settembre sono pronti 2 lanci che stanno già creando molto fermento ed interesse sulla rete. Si tratta di due prodotti di qualità, comodi da usare e che garantiscono risultati da makeup artist, interpretati dalla meravigliosa Halle Berry. Photoready Shadow + Primer: una palette per occhi che racchiude in un unico prodotto 3 ombretti coordinati, un primer occhi per la base perfetta ed un illuminate usato come top coat, e Photoready Kajal + Brightner, una matita a doppia estremità, da una parte puro colore, dall’altra illuminante, da usare da soli o combinati a secondo degli effetti che si vogliono creare.Anche l’area Viso sarà presidiata con la presentazione di un nuovo fondotinta, Nearly Naked Makeup, che ha la caratteristica di essere impercettibile sulla pelle, anzi di fondersi proprio con essa, donandole allo stesso tempo luminosità, come appare dalla bellissima Emma Stone che interpreta la comunicazione dedicata a questo prodotto.E per concludere, la Collezione “Evening Opulence”È stata ideata dal direttore artistico globale Revlon Gucci Westman, all’insegna del glamour e della moda, ricca di colori forti ed intriganti, interpretata dalle due testimonial Emma Stone e Olivia Wilde ed una serie di interessanti proposte natalizie che coinvolgono tutte le categorie, con un occhio particolare al prezzo per venire incontro alle esigenze delle nostre consumatrici. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it