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Nuovi scenari e nuove strategie per Revlon

L'amministratore delegato Gianluca de Nicola, ci racconta come il mercato sempre più competitivo e l'evoluzione dei consumi hanno portato il brand a riposizionarsi

“Il 2012 ha confermato i cambiamenti occorsi nel nostro mercato in questi ultimi anni, un mercato sempre più competitivo in termini di offerta e di innovazione. C’è stata un’evoluzione dei consumi con una particolare attenzione ai prodotti da parte dei consumatori che sono diventati sempre più attenti e consapevoli. Revlon ha reagito a questi nuovi scenari” afferma Gianluca de Nicola.

In che modo?

Con una strategia di cambiamento incentrata su: un legame imprescindibile e coerente tra un offerta di prodotti di alta qualità ad un prezzo accessibile; una proposta glamourous che parte da un rinnovamento dell’immagine della marca in termini di prodotti e comunicazione, con la valorizzazione delle nostre testimonial che mai come in questo periodo sono sempre più presenti sulle copertine delle riviste patinate e nelle sale cinematografiche per un allure di estremo prestigio. Da un lato quindi prodotti innovativi qualitativamente al top ad un prezzo estremamente coerente con l’immagine e il percepito della marca, dall’altro i prezzi dei prodotti chiave, storici della gamma sono stati riposizionati per essere sempre più appetibili e competitivi.

Ci può fare degli esempi?

Nel 2012 è stato presentato un mascara con effetto volumizzante, il Photoready 3D Volume Mascara, al prezzo indicativo di posizionamento al pubblico di euro 9,90 euro; è stato riposizionato il prezzo del bestseller Colorstay Makeup, un fondotinta che garantisce una tenuta di 24 ore, da euro 23,90 euro a 19,90 euro. In questo mese è stato lanciato sul mercato uno smalto a doppia camera , Revlon Nail Art che permette di “illuminare le unghie al neon” o creare delle piccole opera d’arte, grazie al particolare applicatore, al prezzo super accattivante di euro 7,50. Anche per le labbra il riposizionamento è iniziato nel 2012 con la revisione del prezzo del balsamo burroso Colorburst Lipbutter, che in America è stato uno dei prodotti più venduti nel 2012, da 15,90 euro a 12,90 euro e continuerà nel 2013 con promozioni di nuovi prodotti e di prodotti già in gamma.

Al di là dei prodotti in che modo avete concretizzato il riposizionamento?

Il rinnovamento dell’immagine della marca passa attraverso: il lancio di prodotti altamente performanti, che garantiscono risultati sempre più professionali, da makeup artist, in confezioni molto curate; gli investimenti sui materiali nei punti vendita; le tre favolose testimonial che attualmente rappresentano la marca: il premio oscar dalla pelle ambrata Halle Berry, l’enigmatica mora dagli occhi ipnotici Olivia Wilde ai più nota come la Dr.ssa Remy Hadley della serie Dr. House e la richiestissima Emma Stone, al decimo posto nella classifica delle donne più belle del mondo stilato da “People”, che grazie alla sua bellezza e al suo talento si sta affermando come una delle attrici più richieste di Hollywood. Tutto questo è l’universo meraviglioso Revlon.

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