“Il 2012 ha confermato i cambiamenti occorsi nel nostro mercato in questi ultimi anni, un mercato sempre più competitivo in termini di offerta e di innovazione. C’è stata un’evoluzione dei consumi con una particolare attenzione ai prodotti da parte dei consumatori che sono diventati sempre più attenti e consapevoli. Revlon ha reagito a questi nuovi scenari” afferma Gianluca de Nicola.
In che modo?
Con una strategia di cambiamento incentrata su: un legame imprescindibile e coerente tra un offerta di prodotti di alta qualità ad un prezzo accessibile; una proposta glamourous che parte da un rinnovamento dell’immagine della marca in termini di prodotti e comunicazione, con la valorizzazione delle nostre testimonial che mai come in questo periodo sono sempre più presenti sulle copertine delle riviste patinate e nelle sale cinematografiche per un allure di estremo prestigio. Da un lato quindi prodotti innovativi qualitativamente al top ad un prezzo estremamente coerente con l’immagine e il percepito della marca, dall’altro i prezzi dei prodotti chiave, storici della gamma sono stati riposizionati per essere sempre più appetibili e competitivi.
Ci può fare degli esempi?
Nel 2012 è stato presentato un mascara con effetto volumizzante, il
Al di là dei prodotti in che modo avete concretizzato il riposizionamento?
Il rinnovamento dell’immagine della marca passa attraverso: il lancio di prodotti altamente performanti, che garantiscono risultati sempre più professionali, da makeup artist, in confezioni molto curate; gli investimenti sui materiali nei punti vendita; le tre favolose testimonial che attualmente rappresentano la marca: il premio oscar dalla pelle ambrata Halle Berry, l’enigmatica mora dagli occhi ipnotici Olivia Wilde ai più nota come la Dr.ssa Remy Hadley della serie Dr. House e la richiestissima Emma Stone, al decimo posto nella classifica delle donne più belle del mondo stilato da “People”, che grazie alla sua bellezza e al suo talento si sta affermando come una delle attrici più richieste di Hollywood. Tutto questo è l’universo meraviglioso Revlon.
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