Flavia Sampietro, già direttore di marca di Garnier, è stata nominata direttore generale della Divisione grande pubblico di L’Oréal Italia, della quale fanno parte i brand L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline NY, Franck Provost ed Essie. Astigiana, 39 anni, Flavia Sampietro consegue una laurea breve in Economia all’Università di Torino nel 1995 e successivamente si specializza a Parigi all’Institut Supérieur de gestion e negli Stati Uniti ad Harvard. Entra in L’Oréal nel 1996 come product manager del marchio L’Oréal Paris, nel 2002 ottiene la direzione marketing Garnier, marchio di cui nel 2008 assume la direzione di marca. Nei 4 anni alla guida della divisione Garnier consegue risultati importanti come il consolidamento della leadership Garnier nel mercato dell’ hair care, rafforza inoltre la missione green della marca e imprime un nuovo posizionamento smart del brand attraverso il lancio di nuovi prodotti multitasking.
Flavia Sampietro risponde a Giorgina Gallo, presidente e amministratore delegato di L’Oréal Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it