“La curiosità di sperimentare aiuta a trovare l’effetto di make up desiderato”. Questo uno dei tanti consigli di Girgio Forgani, make up artist di Pupa intervistato in merito alle tendenze, i prodotti e il mood del trucco per le festività Natalizie.
Dopo la tendenza dello scorso anno che ha visto gli occhi protagonisti assoluti del make up, quest’anno si evidenzia da un lato la tendenza al nude con toni neutri e naturali, dall’altro l’esatto opposto. Qual è la via che avete scelto e perché?
Dopo il grande successo del Mascara Vamp! che dona un volume smisurato e delle ciglia esagerate mettendo gli occhi in primo piano abbiamo creato Pupart, 4 palette occhi ognuna con 9 ombretti dai colori perfettamente coordinabili tra loro per creare con estrema facilità il look per ogni occasione, dal ‘basic’ allo chic, dallo smoky al glamour.
Polveri, creme, gelèe… in che modo la consumatrice può scegliere la texture più adatta a lei?
Gli “ibridi” e i prodotti makeup multifunzione e multieffetto sono il futuro per la cosmetica, questo perché c’è sempre più conoscenza e curiosità nelle nuove proposte. In generale la caratteristica di queste nuove textures è quella di essere tecnologicamente all’avanguardia ma facili da applicare! Quindi nulla cambia nell’applicazione se non la curiosità di sperimentarle e trovare l’effetto make up desiderato.
In che modo è possibile ottenere un trucco semplice ma di lunga durata?
Utilizzando i primer viso e occhi che fissano il makeup allungandone la durata! Applicando sempre dei prodotti in polvere per fissare il trucco (ciprie, terre, ombretti in polvere) e cercando prodotti con la promessa della lunga durata come Made to Last occhi e Made to Last labbra, una matita automatica morbida e fondente che si fissa sulla pelle per un effetto a lunga tenuta e waterproof.
Grande protagonista del trucco delle feste saranno gli occhi. Qual è il mood del vostro maquillage?
La proposta Déco per le prossime feste è ispirata agli anni ‘20/’30. Traduce i colori e i riflessi tipici dei metalli preziosi e dei gioelli di quegli anni in texture make up e in effetti luminosi e “scintillanti”. Oltre alla brillantezza degli eyeliner glitter e dell’all over si possono trovare ombretti dall’effetto satinato e metallico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it