Cresce dell’8% la raccolta ordini e del 2,1% il fatturato di Perfume Holding nel primo trimestre del 2013. La crescita è ripartita su tutti i tre assi-chiave del portafoglio aziendale: cura corpo e viso, lusso accessibile e marchi storici. Nell’ambito della cura corpo e viso, I Coloniali crescono del 23% (grazie al nuovo lancio di Seductive Elixir) e Atkinsons del 20% (trainato dalle linee Fine Perfumed Bathline ed English Garden). Nel lusso accessibile spicca la performance positiva di Ferrari (+31%). E nel comparto dei marchi storici sono tre i brand che fanno la differenza: Morris (+51%), Sergio Tacchini (+96%) e Fiorucci (+64%).
Gianfranco Castro, amministratore delegato della filiale italiana, ha commentato: “Siamo forti dell’appartenenza a un gruppo solido che rifugge la logica del breve periodo. Siamo consapevoli delle difficoltà attuali del mercato e grazie a una solida politica basata sull’offerta di prodotti accattivanti con brand conosciuti a prezzi accessibili, fondiamo il nostro intervento su una logica di lungo periodo orientata prevalentemente al consumatore e quindi ad agevolare il sell out”.
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