Beauty and Luxury ed Elizabeth Arden hanno annunciato di aver siglato un accordo esclusivo per la distribuzione di tutto il portafoglio prodotti e marchi di Elizabeth Arden in Italia. “Il nostro obiettivo è rendere la marca Elizabeth Arden più forte, riposizionandola verso l’alto nella mente dei consumatori, puntando su una distribuzione più ampia e supportando il brand con maggiori investimenti in marketing, in advertising e trade marketing con beauty consultant e make up artist” ha commentato Peter Gladel, amministratore delegato di Beauty and Luxury, che prosegue: “In particolare ci focalizzeremo sullo skincare, asse che è distribuito oggi in modo frammentato e parziale; ci proponiamo di raggiungere le 1.000 porte con un assortimento completo (peraltro è piuttosto contenuto in termini di numero di referenze). Elizabeth Arden ha una notorietà elevatissima in Italia, ma purtroppo fino ad oggi il consumatore ha fatto fatica a trovare i prodotti e anche la celebre Red Door è stata poco visibile e poco enfatizzata Per questo la nostra priorità è lavorare per avere una distribuzione qualitativa dal punto di vista sia numerico sia di servizi. Naturalmente distribuiremo anche il make up e le fragranze, nonché l’ampio portafoglio di profumi di designer e celebrity, come John Varvatos e Juicy Couture. Siamo entusiasti di poter distribuire questo brand e vediamo enormi opportunità di sviluppo in molteplici aree di business”.
L’accordo distributivo segue la decisione della chiusura della filiale italiana della società americana.
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