Terracotta di Guerlain è diventata la terra solare per antonomasia, primato confermato dai numeri: ogni 20 secondi, secondo dati rilevati da Npd, è venduta una confezione. Quando il sole comincia a farsi più caldo e le giornate si allungano preannunciando l’estate, la poudre Terracotta diventa un alleato prezioso per godere di un bel colorito abbronzato anche quando la stagione non lo permetterebbe. Forte di questo primato Guerlain ha creato un’intera linea che con un’azione a 360° assicura protezione e cura della pelle del viso e del corpo grazie a prodotti da usare prima, durante e dopo l’esposizione solare, senza dimenticare le proprie origini con polveri sempre più su misura, con cromie calibrate attentamente per fototipi, ma anche fluidi colorati sublimatori per viso e corpo e una linea di make up che è un inno all’estate. Le novità di quest’anno sono tutte caratterizzate da texture fondenti che si trasformano in un tutt’uno con la pelle, facendo dell’applicazione di uno qualsiasi dei prodotti Terracotta un momento di grande piacevolezza, anche grazie alla profumazione esotica di fiori di tiarè. Si può cominciare la propria routine di bellezza con il nuovo Exfoliant Rehausseur de Halè – Visage et Corps, gel oleoso che a contatto con l’acqua si trasforma in un latte con all’interno particelle di tre dimensioni diverse: granelli di riso per eliminare le cellule morte, microsfere tonde per ravvivare il colorito e una polvere levigante che, affinando la grana della pelle, prepara a ricevere al meglio i benefici dell’esposizione solare e, se c’è già, rende l’abbronzatura più intensa.
E se il sole non ci ha ancora baciate? L’illusione perfetta dell’abbronzatura la darà il Gel Autobronzant Teintè dalla formula arricchita con olio di argan per far durare di più il colore, oppure per gambe vestite di sole c’è la Brume Fraiche Teintèe, uno spray colorato no transfer che regala immediatamente un aspetto naturalmente abbronzato e che, grazie ai suoi estratti naturali, lascia le gambe piacevolmente leggere. Se poi si è in procinto di partire per le vacanze o si è già al mare il Terracotta Sun Serum Complexe Prolongateur de Bronzage, grazie al suo Tan Booster, stimola la sintesi di melanina, leviga la pelle e la rende morbidissima. Basta aggiungerne poche gocce al trattamento abituale viso e corpo e il gioco è fatto.
A proteggerci dal sole ci penseranno poi i nuovi solari Terracotta Sun Blondes & Brunettes con fattori Spf 30 o Spf 15, garantendo un’abbronzatura su misura per ogni tipologia d’incarnato. E se il fondotinta è diventato troppo pesante perché non sostituirlo con Terracotta Skin che con la sua textura di crema fluida poudrè minimizza le imperfezioni, rende la pelle uniforme e illumina il viso con una leggera abbronzatura? Infine, come spiega Olivier Echaudemaison, grazie al melange di colori contenuti nelle nuove boites Terracotta 4 Seasons, personalizzati per bionde e brune, basterà disegnare un immaginario “3” su tempie, zigomi, linea della mandibola e mento su entrambi i lati del viso, insistere un po’ di più con il pennello sulle zone bombate e come per incanto sul volto comparirà un’abbronzatura perfetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it