L’Oréal chiude globalmente il primo trimestre con vendite per 5,93 miliardi, in crescita del 6,5% sull’esercizio precedente, preannunciando una chiusura positiva per l’intero anno 2013. I fatturati positivi sono stati dati principalmente dalla divisione Luxe e Active Cosmetics che, crescendo entrambe del 7,2%, per un giro d’affari di oltre 1,4 miliardi e 497 milioni di euro. I prodotti a largo consumo hanno registrato un +6,5%, mentre sono stabili i prodotti professionali. I nuovi mercati, prima fra tutte l’ Asia Pacific, si confermano la fonte principale del tournover con un +9,4%, pari a oltre 1,1 miliardi (+7,7%) di euro. L’Europa occidentale sale dell’1,7% sfiorando i due miliardi, mentre il Nord America tocca il 6,3% con un fatturato di 1,3 miliardi, mentre sempre critica rimane la situazione dei mercati dell’Europa del Sud.Jean Paul Agon, ceo e presidente del gruppo, ha commentato: “Tutti i nostri marchi sono andati all’attacco e questo ha permesso a L’Orèal di ottenere nuovi record in termini di quote di mercato, specialmente in Europa occidentale e in Nord America. Per questo siamo convinti di poter sovraperformare il mercato nel 2013 raggiungendo un nuovo record di vendite e profitti”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it