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Puig cresce del 9% nel 2015

Il giro d’affari aumenta, ma calano i profitti per effetto dell’integrazione del business delle fragranze di Jean Paul Gaultier

Con un giro d’affari di 1,645 miliardi di euro Puig realizza nel 2015 un incremento del 9% (2% like for like e a cambi costanti), ma registra un calo dei profitti del 28%, effettop quest’ultimo delle spese necessarie all’integrazione del business delle fragranze di Jean Paul Gaultier nel portafoglio brand della società. In particolare la crescita nel segmento specifico dell’alcolico è stato trainato da successi come 1 Million e Invictus nonché da un lancio come Olympéa di Paco Rabanne, da CH Men Privé di Carolina Herrera, L’Extase di Nina Ricci, Valentino Donna di Valentino e Les Infusions de Prada e Prada Luna Rossa Sport di Prada. Senza dimenticare che nel 2015 Puig ha acquisito due case profumiere come Penhaligon’s e L’Artisan Parfumeur e aperto un nuovo punto vendita a insegna L’Artisan Parfumeur a Saint-Germain-des-Prés a Parigi.

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