Nel 2012 le vendite di Puig, azienda spagnola proprietaria di brand come Carolina Herrera, Paco Rabanne e Jean Paul Gaultier e licenziataria di marchi come Prada e Valentino, ha chiuso con un utile netto di 173 milioni di euro il 12% in più rispetto al 2011, aumentando le proprie vendite dell’11% a 1,488 miliardi di euro. A guidare la crescita sono stati soprattutto i mercati internazionali che oggi pesano l’83% di questi ricavi in un mercato che solo fino a cinque anni fa risultava essere il 64% delle entrate totali. Il 2012 è stato anche l’anno in cui le fragranze sono cresciute maggiormente e dove l’azienda ha aumentato le quote di mercato, portandole all’ 8,1% e raggiungendo il sesto posto nel mondo dell’industria della profumeria dopo Procter&Gamble, L’Oréal, Estée Lauder, Shiseido e Coty. Una crescita portata soprattutto dai lanci di CH men Sport di Carolina Herrera e dal successo (ancora presente) di One Million di Paco Rabanne, una delle fragranze maschili più vendute. Inoltre anche Prada Luna Rossa e Valentina Assoluto hanno avuto un impatto positivo.
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