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Ricercata naturalezza

Magnetica e sensuale, Valentina Acqua Floreale evoca l' incarnazione del raffinato stile della Maison

Il fascino intramontabile e senza tempo di Valentino rivive nell’ultima creazione olfattiva del maître parfumier Oliver Cresp: Valentina Acqua Floreale. Un profumo che, come la protagonista della comunicazione pubblicitaria, nuovamente personificata dalla modella danese Freja Beha, possiede il fascino sfaccettato e fuori dagli schemi di una sofisticata donna di oggi che ama la luce dei riflettori ma anche le sontuose penombre delle stanze antiche e affrescate del suo palazzo e dei suoi giardini. Sensuale, libera, elegante e ironica, conquista con l’unicità del suo stile che rispecchia il nuovo corso della Maison voluto dai due direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Acqua Floreale è una passeggiata nella natura, un’immersione nei profumi caldi, sensuali e conturbanti di un giardino d’estate. Una fragranza fiorita, giocata sull’alchimia di elementi contrapposti: il bergamotto, protagonista con la sua freschezza nelle note di testa della profumazione, lascia spazio all’accordo più delicato del neroli, a cui segue un bouquet armoniosamente mixato di mimosa, fiore d’arancio, gelsomino e tuberosa. Il fondo è un accordo solare e voluttuoso di patchouli e ambra. Si ottiene un profumo dallo stile ineguagliabile, con quella unicità e “joie de vivre” che caratterizzano la donna Valentino. Il design della confezione si ispira al nitore delle mattinate estive e dei giardini romani assolati: come i raggi del sole permeano le stanze filtrando dalle grandi vetrate, così la nuance rosata di Valentina Acqua Floreale tinge lievemente le sinuose linee in cristallo, decorato dall’applicazione di un fiore bianco delicato impreziosito dalle sue foglie. La bottiglia-gioiello, illuminata dalla luce argentea del tappo e sormontata da una perla nera, viene accuratamente custodita in una scatola rosa, impreziosita da una delicata fantasia di petali a rilievo.

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