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Rimmel conferma il Lipstick Index

Per il marchio anglosassone un incremento delle vendite a volume dei rossetti del 30,1%

Complice il lancio dell’ultimo rossetto firmato da Kate Moss, Rimmel nell’ultimo trimestre segna un incremento delle vendite a volume dei rossetti del 30.1%. Riconfermato quindi il “Lipstick Index” come un indicatore economico di riferimento: le donne non rinunciano al rossetto nonostante la crisi e il taglio dei consumi. Perchè non si rinuncia al rossetto? Solo perchè è un acquisto facile o perchè il semplice gesto di passarsi un bastoncino di colore sulle labbra è in grado di risollevare il morale facendo sentire le donne più sicure di sè? Da una ricerca svolta da Rimmel nel 2012 su un gruppo di 492 intervistate, tra i 15 e i 65 anni, consumatrici abituali di rossetto, è emerso che la fascia d’età più affezionata a questo cosmetico è quella tra i 25 e i 45 anni: donne attive che nonostante i mille impegni tra vita famigliare e lavorativa non rinunciano a un piccolo gesto di femminilità.

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