​​

Rituali da regina

Da Dior due nuovi trattamenti antietà d’eccezione: L’Huile Souveraine e La Crème Souveraine

La Maison Dior si è ispirata alla perfezione della pelle della Regina Maria Antonietta e alla sua leggendaria bellezza nel creare due nuovi trattamenti antietà d’eccezione: L’Huile Souveraine e la Crème Souveraine, che offrono alla pelle più esigente un nutrimento profondo e una ristrutturazione intensa. Entrambi contengono un ingrediente prezioso, l’Assoluta di un fiore nobile color rosso scuro, la Rose Souveraine. Le eccezionali proprietà nutritive di questo fiore curavano infatti le screpolature provocate dagli eccessi di fard e di cipria della Regina, proteggendone e nutrendone la pelle. La preziosa Assoluta era ottenuta grazie a un processo artigianale lungo e complesso, denominato “Enfleurage”, l’unico in grado di estrarre i principi attivi dai fiori troppo fragili per essere scaldati. La lavorazione iniziava con la cernita minuziosa dei petali che venivano in seguito fissati su telai ricoperti di sostanze grasse, poi mescolati ogni giorno fino all’ultima fase dell’estrazione e di filtraggio, dopo la quale si otteneva un’Assoluta ricca di principi attivi.

Grazie a tecniche d’avanguardia oggi Dior reinventa questo processo, che avviene in tre fasi: la crio-frammentazione, la fusione e l’estrazione. Senza alcuna aggiunta di solventi, la nuova tecnica di estrazione a freddo viene svolta nel rispetto dell’ambiente e permette di ottenere un concentrato di virtù estremamente puro e ricco di principi attivi nutritivi.

Nel rituale Souverain l’Assoluta di Rose Souveraine si associa al Nettare di Rose de Granville per sprigionare la sua azione altamente nutritiva e offrire alla pelle molto secca e delicata una ristrutturazione estrema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it