Sarah Colombo training manager Kanebo Cosmetics Italy SpA ci racconta i nuovi rossetti Sensai: la ricerca e la tecnologia al servizio del colore.
Perché questo rossetto è diverso da tutti gli altri?
Tutti i rossetti Sensai sono gli unici al mondo a essere formulati con l’esclusivo Estratto di Seta Koishimaru, l’ingrediente anti-età iconico di Sensai detta anche “prezioso tesoro”, una seta pregiatissima un tempo riservata unicamente alla famiglia imperiale: questo estratto prezioso è in grado di fissare l’idratazione nell’epidermide e allo stesso tempo di stimolare la sintesi di acido ialuronico, per labbra rimpolpate e levigate. Ogni rossetto Sensai è quindi un rossetto di trattamento. The Lipstick in particolare rappresenta il nostro rossetto anti-invecchiamento di lusso, in un segmento creato anni fa da Sensai, che offre alle consumatrici benefici eccezionali in termini di risultato colore ed efficacia antietà per le labbra.
Tecnologia e colore, binomio vincente?
Certamente l’innovazione tecnologica permette di creare rossetti confortevoli, dal colore intenso e durevole, che allo stesso tempo rappresentino un trattamento ideale per le labbra. Per esempio, nei nuovi Vibrant Cream Colour troviamo i Vibrant Pigments, speciali pigmenti trattati che contrastano l’opacità, garantendo un colore luminoso e impeccabile anche dopo ripetute applicazioni. Grazie al loro rivestimento innovativo, i pigmenti scorrono con maggiore facilità e si distribuiscono in modo uniforme, assicurando un finish impeccabile con un colore ad alta tenuta. Vibrant Cream Colour presenta inoltre l’innovativa tecnologia idratante Triple Moisture Technology: contiene tre oli essenziali idratanti che mantengono la naturale idratazione delle labbra, fungendo anche da emolliente e donando una sensazione di idratazione istantanea al momento dell’applicazione. La sfida della tenuta e della fedeltà del colore è affrontata da Intense Lasting Colour con Stay Colour Technology: una tecnologia essenziale che si basa sul potere di Stay Colour Oil. A contatto con la naturale idratazione delle labbra, quest’olio si trasforma in un gel morbido e trasparente, che fissa i pigmenti e aderisce perfettamente alla pelle. Allo stesso tempo, l’olio che non viene a contatto con l’idratazione delle labbra forma una membrana che avvolge lo strato di gel. Questi due strati trattengono l’idratazione e aiutano a garantire una copertura a lunga tenuta.
Il binomio tecnologia e colore risulta ancor più di successo se vi affianchiamo anche la tradizione: i colori selezionati con cura si ispirano al Kasane – la tradizionale arte giapponese di sovrapporre kimono dai colori traslucidi, per valorizzare e mettere in risalto il colorito. Esistevano oltre 200 varietà di Kasane che riflettevano le sottili sfumature di colore legate al mutamento delle stagioni.
La nuova frontiera del lipstick: non solo maquillage ma anche trattamento.
The Lipstick rappresenta il culmine della ricerca antietà applicata al make up labbra. The Lipstick offre benefici antietà grazie: il già menzionato estratto di seta Koishimaru, rimpolpante e superidratante; l’estratto di polpa di albicocca, che stimola il ricambio cellulare eliminando la ruvidezza di superficie, minimizzando linee e rughe; l’estratto di yuzu migliora la micro-circolazione; un derivato del riso, Acqua Firming Conditioner, migliora compattezza e idratazione.
Il Lipstick Index: tempo di crisi aumentano le vendite dei rossetti, è vero?
Per quanto riguarda il nostro rossetto di alta gamma, The Lipstick, abbiamo registrato effettivamente un incremento medio del 15% negli scorsi mesi di novembre e dicembre, rispetto al venduto dei mesi precedenti. Difficile dire se è dovuto al Listick Index oppure al periodo natalizio. In ogni caso, nell’acquisto di un rossetto di lusso l’auto-gratificazione ha un ruolo importante. Inoltre, abbiamo rilanciato le due linee di rossetti Sensai proprio tra settembre e ottobre 2012: il risultato anno su anno è stato positivo, indipendentemente dal Lipstick Index e dall’andamento del mercato.
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