Cristina Scocchia da un anno amministratore delegato di L’Oréal Italia, in un’intervista rilasciata al supplemento Economia del Corriere della Sera, parla dei risultati del gruppo e racconta di un primo grande risultato per il 2015: lo stabilimento di Settimo Torinese è stato preferito a quello polacco per la produzione della linea Ultra Dolce di Garnier per tutto il territorio europeo. Un segnale importante secondo Scocchia di come le capacità manufatturiere italiane possano procedere di pari passo con competitività e qualità. Non solo, comentando i risultati dell’esercizio 2014, il primo sotto la sua guida, dice che l’anno appena trascorso è stato positivo, in Italia i ricavi sono stati di 1,1 miliardi e per il 2015 ci si aspetta un consolidamento nei settori chiave, inoltre la strategia del gruppo sarà ancora quella di mettere alc entro il consumatore rivolgendosiu direttamente a lui, senza intermediari, anche investendo nei negozi monomarca come Kiehl’s che hanno raggiunto in Italia quota 33 punti vendita. Sempre nell’intervista Cristina Scocchia fa notare ome siano cambiati i consumatori: ” Fatto cento i consumatori, abbiamo un 20% altospendente, un 40% che ha ridotto i consumi e un altro 40% che continua a consumare ma facendo attenzione alle promozioni e ai prezzi (…) ed è proprio quello dello smart consuming il fenomeno più importante che proseguirà anche a crisi finita”.
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