​​

Scocchia riceve la Mela d’Oro

La manager di L'Oréal Italia è stata insignita tra le donne che “hanno raggiunto grandi e importanti traguardi, rappresentano la speranza e il futuro dell’economia italiana” dalla Fondazione Bellisario

Cristina Scocchia, amministratore delegato di L’Oréal Italia, ha ricevuto la Mela d’Oro del 27esimo Premio Marisa Bellisario. “Anche quest’anno abbiamo fatto un ottimo lavoro, scegliendo le migliori energie e promesse del Paese. Le Mele d’Oro 2015 sono donne che hanno raggiunto grandi e importanti traguardi, rappresentano la speranza e il futuro della nostra economia, sono le migliori ambasciatrici nel mondo dell’Italia che produce e lavora” ha commentato Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario.

In particolare, la Commissione Esaminatrice, presieduta da Antonio Catricalà, ha assegnato la Mela D’Oro 2015 per le Scienze e Nuove Tecnologie a Fabiola Gianotti, direttore del Cern; per l’Imprenditoria a Giovanna Furlanetto, presidente di Gruppo Furla; Francesca Lavazza, amministratore delegato della holding FinLav e consigliere d’amministrazione diLavazza Holding; Lisa Ferrarini, presidente di Assica e consigliere delegato di Gruppo Agroalimentare Ferrarini; per il Management a Cristina Balbo, responsabile direzione regionale di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo; Cristina Scocchia, amministratore delegato di l’Oréal Italia; Marisa Golo, amministratore delegato di Calzedonia; per le Istituzioni a Roberta Pinotti, Ministro della Difesa; per l’Informazione a Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice. Il Premio Internazionale è stato assegnato a Esperança Bias, già Ministro per le Risorse minerarie del Mozambico. Premio alla Religiosa a Suor Eugenia Bonetti, Presidente dell’Associazione “Slaves no more”. Premio Speciale a Rossella Orlandi, direttore Agenzia delle Entrate. Il Premio “Azienda Women Friendly” è stato assegnato a Vodafone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it