Dopo la tendenza dello scorso anno che ha visto gli occhi protagonisti assoluti del make up, quest’anno si evidenzia da un lato la tendenza al nude con toni neutri e naturali, dall’altro l’esatto opposto. Qual è la via che avete scelto e perché?
Le tonalità neutre e i nude look da sempre ci appartengono. Parlando di tendenza però tutto è lecito ed è d’obbligo sottolineare sguardo, zigomi e labbra. Esagerare dunque è un must: sguardi magnetici bistrati di tonalità noir, arricchite dai blu notte al verde bottiglia. I piani del volto vanno contrastati da ombre caravaggesche ottenute miscelando due blush in nuance. Si completa il look con labbra sottolineate in maniera audace con i nuovi rossetti Vivid Shine, colore allo stato puro.
Polveri, creme, gelèe… in che modo la consumatrice può scegliere la texture più adatta a lei?
Gli ombretti Vivid Shine sono composti da un blend di tre componenti (liquido, polvere e gel) caratterizzati da una finitura Cyber Metallic, che li rende davvero unici. La nostra esclusiva True Vision Technology avvolge i pigmenti cromatici come in un cristallo esaltandone il colore e la luminosità, facilitando e velocizzando l’effetto finale. Applicati asciutti per un effetto soft, bagnati per ottenere un colore pieno e ultra brillante. Ci si può divertire usando tutte e due le tecniche insieme. Per un trucco più naturale e veloce, si applicano asciutti. Per un trucco a lunga tenuta, con il pennello inumidito, si ottengono effetti saturi di colore. Utilizzando entrambe le tecniche sarà divertente accentuare il make-up sovrapponendo le nuance per un effetto colore a tutto tondo.
In che modo è possibile ottenere un trucco semplice ma di lunga durata?
Anche il trucco più semplice e veloce richiede una base perfetta. Il fondotinta Double Wear, con le sue 12 nuance, soddisfa qualsiasi tipologia di incarnato esaltandone la bellezza. La sua facilità di stesura permetterà di ottenere un make up a lunga tenuta, confortevole e oil free. A lunga tenuta anche le matite e il mascara della stessa linea.
Grande protagonista del trucco delle feste saranno gli occhi. Qual è il mood del vostro maquillage?
A me gli occhi: sguardi intriganti, enigmatici e soprattutto occhi delle feste. Vera protagonista di questo Natale è la Tavolozza Multicolor racchiusa nel Blockbuster Estée Lauder. L’ampia proposta cromatica di questa palette permette di divertirsi a sperimentare diversi tipi di look, miscelando svariate nuance per ottenere un make up sfavillante, ricco di bellissime sfumature. Nessuno vieta di optare per un make up più grafico, utilizzando come base le tinte neutre per poi ottenere grafismi più geometrici, graffiando con le tinte più sature inumidite e applicate con gli appositi pennelli. Il tocco da maestro lo conferisce il mascara, rigorosamente nero, Sumptuous Extreme.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it