​​

Simona De Filippo ci parla dei progetti di diego dalla palma skincare

La product manager del gruppo racconta le strategie per il grande lancio di Gennaio 2015

La linea skincare diego dalla palma è pronta per un lancio sui punti vendita concessionari del marchio in grande stile. E che questo lancio abbia tutte le carte in regola per avere successo lo dimostrano sia le immagini in anteprima della campagna pubblicitaria, che mostrano, con il consueto stile pulito e ironico che abbiamo imparato a conoscere, una linea di trattamento snella e performante, adatta alle esigenze di tutte le donne, sia l’accoglienza entusiasta che i profumieri hanno riservato alla linea. Una linea snella e intuitiva composta da 24 prodotti che vanno dalla detersione all’antietà passando per contorno occhi e idratante, più alcune “chicche” come il duo all’acido glicolico e il perfezionatore Gomma Cancella Rughe. Ma come è possibile coniugare qualità, innovazione e performance cosmetiche? Ne abbiamo parlato con Simona De Filippo product manager Diego dalla palma group

Come andrete a supportare la linea sui punti vendita?

La supporteremo con la formazione rivolta direttamente alle commesse e con eventi in store. Per quanto riguarda la formazione più tradizionale abbiamo giàuna grande expertise di skincare, di formazione e anche di consulenza con una squadra di formatrici che ha già iniziato a formare il personale in tutta Italia. sui punti vendita invece noi, dato che ormai siamo diventate un marchio a 360 gradi (abbiamo il make up, i capelli e lo skincare) abbiamo deciso di organizzare delle giornate all’interno del punto vendita di total look a 360 gradi, dove parliamo di bellezza globale, make up, skincare e capelli. All’interno dei punti vendita manderemo make up artist che si occuperanno del make up e le nostre beauty consultant che lavoreranno di concerto per garantire altissimi standard di servizio. Questo è il pacchetto tradizionale che faremo sui nostri punti vendita, poi avremo anche delle formazioni ad hoc, con eventi ad hoc sui gruppi dei quali non posso anticipare nulla. Noi iniziamo a distribuire la linea da gennaio e fine gennaio e inizio febbraio inizieranno tutte queste iniziative.

Come avete determinato il posizionamento prezzo della linea?

Abbiamo fatto un’attenta analisi della concorrenza e abbiamo deciso di posizionarla sul livello prezzo del nostro make up. Tante consumatrici si sono spostate in farmacia e in profumeria sono rimastele alto spendenti, quindi manca in profumeria una linea con un posizionamento medio: vorremmo intercettare e far tornare in profumeria le consumatrici che vanno in farmacia e per questo stiamo piacendo così tanto ai profumieri!

Su quante porte la distribuirete?

Sulla totalità della nostra rete vendita. Riteniamo che una volta prrovati questi prodotti non li si possano più abbandonare: il prezzo è accattivante da 19 a 39 euro e la qualità è assolutamente notevole. Inoltre abbiamo fatto attività di cross sampling inserendo campioni della linea nel nostro make up. Insomma già dai primi ordini caricati dagli agenti si sta vedendo che la linea sta riscontrando un grande successo e noi siamo molto fiduciosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it