Simona Mongano marketing manager colour Coty Beauty racconta i lanci che arriveranno in autunno
Ci può anticipare i lanci più importanti del secondo semestre? E le iniziative di comunicazione a supporto?
Il secondo semestre sarà un momento molto importante per tutti i nostri marchi make up. A luglio Rimmel ha lanciato Idol Eyes, la prima collezione occhi interamente creata e firmata da Kate Moss. Per la prima volta in assoluto, la regina delle top model è stata personalmente coinvolta nella creazione di quattro ricche tonalità del Kate Mascara: colori intensi e scintillanti…il blu zaffiro brillante, il ricco prugna dell’ametista, il lussureggiante verde smeraldo oppure il nero corvino. Il pratico applicatore a forma di metà cuore permette di sollevare le ciglia e renderle voluminose, donando uno sguardo intenso e seducente. Oltre ai mascara colorati la collezione prevede 4 nuove tonalità di ombretti in stick e 3 eyeliner, che completano il look. Per comunicare lo spirito di questa collezione, Kate Moss ha collaborato direttamente con Hayden Williams, famoso illustratore e designer di moda londinese. È così nata una speciale campagna buzz che sarà on air sui canali digitali e social. Ma le novità Rimmel dedicate agli occhi non finiscono qui. In autunno arriverà il nuovo mascara Wonder’Full, perfetta combinazione di due innovazioni: la formula è stata arricchita con olio di Argan, prezioso ingrediente ricco di vitamina E e particolarmente noto ed apprezzato per le sue proprietà nutrienti, e il brush è di nuova generazione, con setole ultra flessibili. Wonder’Full dona alle ciglia volume e definizione senza fastidiosi grumi, mantenendole morbide e nutrite. L’innovazione arriverà sul mercato a partire da fine agosto e sarà supportata da una forte strategia di comunicazione integrata fra tutti i mezzi. Stiamo definendo in questi giorni tutte le attività, dalle pubbliche relazioni alla campagna media, che andrà in onda sia sui canali tradizionali sia su quelli digitali e social. Inoltre, porteremo traffico ai punti vendita grazie alle diverse promozioni durante la fase di lancio e alla presenza di espositori specifici che comunicheranno la grande novità di prodotto.
E per quanto riguarda il viso?
Non meno rilevante sarà l’innovazione dedicata al viso: nuovo fondotinta Lasting Finish 25H. Grazie alla nuova formula a lunga tenuta con Comfort Serum, Lasting Finish dona 25 ore di copertura e garantisce una pelle naturalmente perfetta dalla mattina alla sera. Oltre alle novità Rimmel, coloreremo l’autunno con una nuova Collezione firmata Opi. Dopo i colori brillanti e vivaci del Brasile, un altro viaggio, misterioso e affascinante, ci guiderà alla scoperta di tonalità calde, vibranti e accese. Interamente ispirata alle terre lontane dei Paesi Nordici, dove la natura regna sovrana, dove l’aurora boreale disegna nel cielo riflessi di luce meravigliosi, dove i fiordi affondano in limpide acque, dove le facciate delle case di Copenhagen brillano maestose ai tenui raggi di sole.
Che colori troveremo?
La nuova Nordic Collection, è composta di 12 shades: una palette che si sviluppa partendo dalle tonalità più calde della cannella, del caramello e dell’oro per arrivare ai colori più vivaci e accesi del viola intenso, del blu profondo, del corallo e del verde. Tutti questi colori saranno i protagonisti indiscussi nella moda della stagione Autunno/Inverno 2014, nelle trame dei tessuti e nei contrasti dei materiali utilizzati. Opi, la cultura del colore e musa trend setter, completerà l’outfit invernale di tutte le donne italiane. La collezione, che sarà sul punto vendita a partire dal 1° settembre 2014, sarà supportata da materiali per il punto vendita di grande impatto, come espositori e vetrine, e da una forte attività sui social network attraverso la fan page ufficiale di Opi, che conta in tutto il mondo quasi 1,5 milioni di follower. Inoltre, saranno previste attività di training dedicate alle beauty consultant per comunicare la forte connotazione professionale del marchio Opi, che deriva da formule uniche e innovative combinate alla perfomance dell’applicatore, brevettato ProWide.
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