Inauguriamo un nuovo appuntamento in esclusiva per il web, una specie di talk room virtuale in cui, di volta in volta, affronteremo i temi “più caldi” della profumeria in Italia. Visto che la bella stagione, si spera, è alle porte, quale argomento migliore per iniziare se non la vendita dei solari? Negli ultimi anni, infatti, le vendite di questo segmento merceologico in profumeria si stanno facendo sempre più marginali a causa anche della concorrenza fatta da farmacia e gdo. Per cominciare abbiamo scelto il signor Carlo Rossi amministratore unico di Rossi Profumi, che con 27 punti vendita, concentrati nelle regioni del Nord Italia.
Signor Rossi, quella dei solari in profumeria è una battaglia persa in partenza o una guerra che si può ancora vincere?
“Non esistono battaglie perse ma solo volontà ed intenzione di investire in un determinato settore piuttosto che in altri. E’ necessario che il profumiere faccia la propria parte, con proposte corrette, esposizioni adeguate e consulenza professionale, ma è altrettanto necessaria la collaborazione dell’industria con il sostegno pubblicitario e promozionale adeguato”.
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