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Solari: guerra persa? Risponde Giuseppe Ferreri

Un'altra puntata della nostra inchiesta solari, questa volta siamo in Sicilia da Europrofumi

Siamo giunti alla terza puntata della nostra inchiesta solari in cui chiediamo un parere a esponenti del settore retail sulla stagione dei solari ormai alle porte. questa volta siamo in Sicilia da Europrofumi e parliamo con Giuseppe Ferreri. Negli ultimi anni, le vendite di questo segmento merceologico in profumeria si stanno facendo sempre più marginali a causa anche della concorrenza fatta da farmacia e gdo, cerchiamo di capire insieme quali possano essere le strategie da adottare. Nella prima puntata avevamo sentito il signor Carlo Rossi di Rossi Profumi, poi ci siamo recati a Bari, da Michelangelo Liuni di Profumeria Pepe.

Signor Ferreri, quella dei solari in profumeria è una battaglia persa in partenza o una guerra che si può ancora vincere?

“Sono convinto che i solari siano un segmento che nei prossimi anni potrà avere delle crescite in termini di volumi, in quanto c’è sempre una maggiore attenzione del consumatore a proteggersi dai danni provocati dal sole. A mio avviso la possibilità di avvicinare e mantenere consumatori, dipenderà solo dalle politiche di prezzo che la profumeria intenderà perseguire rispetto ad altri canali”.

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