Siamo giunti alla terza puntata della nostra inchiesta solari in cui chiediamo un parere a esponenti del settore retail sulla stagione dei solari ormai alle porte. questa volta siamo in Sicilia da Europrofumi e parliamo con Giuseppe Ferreri. Negli ultimi anni, le vendite di questo segmento merceologico in profumeria si stanno facendo sempre più marginali a causa anche della concorrenza fatta da farmacia e gdo, cerchiamo di capire insieme quali possano essere le strategie da adottare. Nella prima puntata avevamo sentito il signor Carlo Rossi di Rossi Profumi, poi ci siamo recati a Bari, da Michelangelo Liuni di Profumeria Pepe.
Signor Ferreri, quella dei solari in profumeria è una battaglia persa in partenza o una guerra che si può ancora vincere?
“Sono convinto che i solari siano un segmento che nei prossimi anni potrà avere delle crescite in termini di volumi, in quanto c’è sempre una maggiore attenzione del consumatore a proteggersi dai danni provocati dal sole. A mio avviso la possibilità di avvicinare e mantenere consumatori, dipenderà solo dalle politiche di prezzo che la profumeria intenderà perseguire rispetto ad altri canali”.
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