Teresa Terrone brand manager di Elizabeth Arden ci racconta i profetti di Elizabeth Arden per il prossimo semestre
Ci può anticipare i lanci più importanti del secondo semestre?
Per Elizabeth Arden lo skincare rappresenta da sempre il cuore pulsante del brand e durante Il secondo semestre l’offerta dei trattamenti del nostro marchio si arricchirà di una nuova linea ad alta tecnologia: Flawless Future Powered By Ceramide ™. Questa nuova collezione, che prevede crema giorno, siero e contorno occhi, è stata studiata ad hoc per le esigenze della pelle femminile tra i 25 e i 35 anni per neutralizzare gli effetti visibili dello stress sulla pelle, minimizzando i segni d’espressione, migliorando la grana e la luminosità del viso, eliminando il colorito spento. Flawless Future è una linea che mantiene ciò che promette, come hanno dimostrato sin da subito i risultati dei test effettuati sulle consumatrici.
E per quanto riguarda make up e alcolico?
Elizabeth Arden è sia make up sia fragranze, due categorie che nei prossimi mesi vedranno fondere le proprie identità sotto un unico nome, quello di Untold. A partire da ottobre arriveranno in profumeria Untold Absolu, una nuova versione dell’originale Untold dalle note particolarmente calde e sensuali, e Untold Eye Fall collection, la nostra proposta make up per il prossimo autunno inverno, dalle nuance delicate della terra e dell’ambra a quelle più accese del viola e dell’oro. Inoltre I mesi di novembre e dicembre saranno caratterizzati da un’ampia offerta di value set trattamento, make up e fragranze per soddisfare le richieste del Natale in profumeria.
Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?
In questo ultimo anno Elizabeth Arden è cresciuta molto in termini di comunicazione digital e sui social network grazie all’arrivo delle piattaforme italiane di Facebook e Twitter, collezionando successi in termini di fanpage e engagement molto soddisfacenti. Il nostro impegno di crescita nel digital punta continuamente al rialzo, come strumento di grande supporto non solo ai lanci, grazie a special activation che stimolino interesse di nuove e giovani consumatrici al nostro brand, ma anche a tutto l’universo Elizabeth Arden. In termini di pianificazione media, stiamo prevedendo per i mesi a venire una presenza costante sui principali magazine.
E come sul punto vendita?
Il supporto alle nostre profumerie concessionarie continua a essere uno dei focus principali dell’azienda, presente sul field con un team estremamente valido e consolidato di beauty advisor e make up artist, veri e propri ambasciatori del brand nonché “portavoce” dell’inimitabile trattamento Porta Rossa, dalla storia e fama indubbia. Campioni e gift all’acquisto, dei veri e propri “preziosi” in miniatura, affiancheranno personalizzazioni vetrina e attività trade ad hoc come strumento di aiuto alla vendita. Tutte le attività verranno come sempre realizzate con la collaborazione dei nostri principali clienti della profumeria tradizionale e delle catene regionali.
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