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The make up Show

Modus Profumerie ha attuato un innovativo progetto di category nell'area trucco dei nuovi punti vendita di Livorno e Viareggio

250 mq nel centro storico di Livorno e 540 mq nel cuore di Viareggio. Sono queste le location che ospitano i due più recenti e innovativi punti vendita della catena Modus Profumerie, innovativi perché realizzati secondo un inedito concept glamour e perché promotori di un progetto di category management nell’ambito del make up giovane. Inaugurati rispettivamente a metà maggio e alla fine di giugno queste due profumerie puntano a offrire la massima espressione della filosofia del libero servizio, facendola convivere con l’assistenza professionale offerta dal personale specializzato, attraverso un’esposizione in grado di dare una chiave di lettura rapida dell’offerta al consumatore. In particolare il trucco giovane (quello con il posizionamento mass market) si colloca nell’area denominata The make up Show e, oltre agli espositori brandizzati dalle diverse case cosmetiche, ospita un general tester dove per ciascuna categoria – occhi, labbra, viso e mani – sono esposti solo i prodotti best seller (due per macrocategoria nel caso della profumeria di Livorno e tre in quella di Viareggio) suddivisi tra le varie tipologie: rossetto, gloss, ombretto, mascara ecc. In questo modo l’acquirente che sia interessato ad avere delle indicazioni su questo tipo di assortimento, prima ancora che ad acquistare, con un colpo d’occhio può conoscere immediatamente le referenze che hanno riscosso maggiore successo sul mercato.

The make up Show fa da contraltare all’offerta maquillage prestige dei diversi brand concessionari che è collocata nel “reparto” denominato Back stage. Qui domina il colore nero sugli espositori come sulle pareti e al centro dell’area si trovano postazioni trucco che richiamano quelle dei camerini teatrali e cinematografici e attrezzature che provengono da set fotografici, in modo tale da far sentire la consumatrice protagonista della scena. Le pareti sono arricchite dai visual dei vari brand. Altri particolari estetici si susseguono lungo la superficie delle profumerie. Le scaffalature nere contraddistinguono tutta l’esposizione, con dettagli rosa intenso che enfatizzano alcuni punti di attrazione come il cuore di The make up Show, reparto che è ulteriormente messo in evidenza da una pavimentazione grigia antracite (mentre è grigio chiaro nel resto dei negozi). Innovativi supporti convessi sono stati utilizzati per valorizzare i loghi dei diversi brand anche a distanza, rendendo l’esposizione vivace e fresca, mentre qua e là si notano postazioni per dimostrazioni e assistenza. Il punto vendita di Viareggio – che è posto all’angolo tra due vie e può contare su un affaccio di sette vetrine e due piani di esposizione – è arricchito da un’intera parete di connessione tra un piano e l’altro dipinta a righe bianche e rosa, di grande impatto visivo. Il percorso, come in tutti i negozi della catena, è articolato in quattro mondi: profumeria selettiva (a sua volta ripartita tra alcolico e trattamento), make up, tricologico e mass market, dove il focus è su iniziative impattanti in termini di pricing. All’ingresso dei punti vendita si trova poi un’area promozionale, dedicata a categorie di prodotto differenti in funzione della stagionalità.

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