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Third Quarter ok per Lauder

Il penultimo periodo dell'anno fiscale conferma la capacità di resilienza del gruppo nonostante i tassi di cambio del dollaro
Nel terzo trimestre dell’esercizio 2014-2015 Estée Lauder ha registrato un utile netto di 272,1 milioni di dollari, in aumento del 28% in un anno. Il fatturato trimestrale ha raggiunto i 2,58 miliardi di dollari, in leggera crescita (dell’1%) in un anno. I mercati puntavano su 2,54 miliardi di dollari. Nord e Sud America confermano il trend positivo con un aumento delle vendite del 4% in un anno, mentre l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa segnano il passo (-1%) e l’Asia-Pacifico è tutto sommato stabile. La divisione make up registra un + 7% e ha compensato il calo dei prodotti di bellezza, che hanno registrato un -3%, I ricavi generati dai profumi sono invece diminuiti del 3%, a 263,2 milioni di dollari.

Fabrizio Freda, ceo del gruppo, ha espresso soddisfazione pert i risultati e ha anticipato un sempre maggior coinvolgimento del gruppo nella strategia degli ultimi mesi che li ha visti focalizzarsi su un pubblico più giovane con un uso più massiccio degli strumenti digitali.

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