Nel 2012 Estasi Profumerie ha ideato e promosso il primo esempio italiano di talent dedicato specificatamente al mondo del make-up. Dopo il successo e l’interesse suscitato dalla prima edizione che ha registrato picchi di coinvolgimento altissimi online (un milione di visualizzazioni sul canale Youtube, oltre 100.000 contatti settimanali sulla pagina ufficiale Facebook e più di 2.500 voti espressi sul sito internet) il format è pronto a ripartire con una formula rinnovata e spettacolarizzata, grazie all’introduzione di sei giornate di casting live. Le iscrizioni ai casting saranno aperte sul sito ufficiale di Estasi Profumerie dal 30 ottobre al 31 dicembre 2013. L’appuntamento con i casting, fissato per l’inizio del nuovo anno, si svolgerà presso sei punti vendita Estasi Profumerie selezionati: – 11 Gennaio 2014 a Pagani (Centro Commerciale Pegaso)– 12 Gennaio 2014 a Eboli (Centro Commerciale Le Bolle)– 18 Gennaio 2014 a San Cesareo (Centro Commerciale La Noce)– 19 Gennaio 2014 a Monterotondo (Centro Commerciale Monterotondo)– 25 Gennaio 2014 a Sora (Centro Commerciale La Selva)– 26 Gennaio 2014 a Cassino (Centro Commerciale Gli Archi)I partecipanti che saranno scelti attraverso un casting dal vivo, saranno gidicati da celebri make-up artist professionisti come Rajan Tolomei, Make-up Artist Internazionale di Max Factor; Simone Belli, National Make-up Artist L’Oréal Paris; Antonio Bonfanti, Master Trainer e Beauty Consultant per Diego Dalla Palma che comporranno la giuria tecnica e che saranno chiamati a giudicare l’operato dei candidati, che dovranno convincerli in pochi minuti del proprio valore. Al fianco dei giudici tre affascinanti beauty reporter (Marta “Sweetbeauty1990” Cerreto, Gabriela “Jadorelemakeup” Grechi e Alice “ Alice Like Audrey” Venturi) racconteranno il talent, pronte ad influenzare l’andamento della gara con l’aiuto del pubblico web. Make-up Artist e beauty reporter avranno dunque il compito di selezionare i concorrenti ufficialiper poi arrivare ad incoronare un unico vincitore. Dopo i casting, la seconda fase del talent si svolgerà a febbraio 2014, quando i 14 truccatori semifinalisti (due saranno votati dagli utenti sul sito ufficiale della gara www.estasiprofumerie.it) saranno protagonisti di un’irripetibile occasione di formazione: l’Estasi Make Up Academy, dove ogni giorno, i national make-up artist giudici del talent riserveranno loro delle speciali lezioni, trasmettendo le tecniche e i suggerimenti del mestiere utili ad affrontare al meglio le successive prove trucco, facendo diventare così la competizione in un vero e proprio stage formativo. Il vincitore diventerà il Make-up artist ufficiale di Estasi Profumerie, otterrà un contratto di collaborazione a progetto della durata di un anno, un corrispondente di oltre diecimila euro, giornate di formazione gratuite presso le maggiori aziende del settore di cosmetica, partecipazione esclusive ad eventi di lancio o prova novità, partecipazione alle campagne pubblicitarie 2013 per le profumerie a marchio Estasi; Per l’evento è stata individuata una data non casuale: l’8 marzo 2014, giorno in cui si celebra la Festa della Donna. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it