​​

Tre, due, uno, zero difetti

Una carrellata dei correttori della stagione per dire addio alle imperfezioni del viso, alle occhiaie e alle macchie

È possibile avere una pelle senza difetti? Sembrerebbe di sì, almeno per quanto riguarda le imperfezioni del viso, le odiate occhiaie e le temute macchie. A cancellarle ci pensano infatti correttori dal target sempre più mirato che con precisione millimetrica correggono e trattano laddove è necessario. Per quanto riguarda il resto, attendiamo fiduciosi.

1. By Terry

Terrybly Densiliss® Concealer Formulato a partire dalla tecnologia Densiliss® che attenua le occhiaie, riduce le borse, leviga la delicata pelle del contorno occhi e rassoda, questo correttore è stato pensato per venire incontro alle esigenze delle donne over 50 che pretendono il meglio. Più di un correttore è quasi un siero grazie al pool di principi attivi che liftano e rimpolpano. Arricchito da pigmenti minerali e dalla finitura opaca dura tutto il giorno senza segnare.

2. Clarins

Istant Concealer Azione 3 in 1 per questo correttore specifico per le occhiaie. Il complesso Light Optimizing+ associato a pigmenti specifici per mascherare il colore dell’occhiaia illumina lo sguardo, inoltre un estratto di caffeina, dalle spiccate virtù drenanti, lavora per minimizzare l’edema mentre la consistenza cremosa si fonde sulla pelle idratandola. Disponibile in 4 tonalità ciascuna appositamente ideata per essere complementare al colore della propria occhiaia e della propria carnagione.

3. Clinique

All About Eyes Come dice il suo nome è un correttore specifico per la zona del contorno occhi. Prodotto multitasking che maschera sì le occhiaie ma che contemporaneamente lavora, applicazione dopo applicazione, per ridurre l’edema. La sua formula idratante e a lunga tenuta è elastica e non crea striature ne si deposita nelle linee sottili.

4. Collistar

CC Perfezione 4 sfumature abbinate e scelte in modo tale che possano lavorare insieme per correggere praticamente qualsiasi imperfezione. La texture cremosa è perfetta per esaltare occhi e incarnato. La tinta ambrata nasconde macchie e occhiaie viola, il beige chiaro è perfetto per correggere le imperfezioni meno evidenti e, miscelato con il beige più scuro, è perfetto per una correzione taylor made, mentre la tinta rosata illumina e scolpisce i volumi.

5. Estée Lauder

Re-Nutriv Ultra Radiance Concealer 6 Smoothing Base Un duo pensato per agire in sinergia e con tocco esperto contro le imperfezioni di qualunque genere. La formula trasparente leviga la pelle riempiendo linee e pori per un finish di assoluta perfezione. Il correttore, invece, si distribuisce sulla pelle con facilità e in maniera omogenea e aiuta immediatamente a cancellare le imperfezioni come macchie scure, discromie, arrossamenti, occhiaie, eruzioni cutanee e capillari rotti.

6. Diego dalla palma

Correttore fluido effetto lifting Emulsione fluida delicata e leggera che grazie ai suoi principi attivi idratanti e liftanti minimizza le imperfezioni, leviga le rughe e le piccole linee di espressione. Semplice da applicare, estremamente sfumabile, grazie a un esapeptide botox-like e a un complesso lipo-siliconico crea un film che dura tutta la giornata.

7. Dior

Diorskin Star Concealer Grazie alla tecnologia Light Pusion questo correttore amplifica la luce, neutralizza le imperfezioni cromatiche e migliora la grana della pelle, inoltre la sua texture stretch, ispirata alla tecnologia patch, “stira” e scolpisce la zona del contorno occhi, aprendo istantaneamente lo sguardo. Attivi rinfrescanti e drenanti poi assicurano, applicazione dopo applicazione, un miglioramento di borse e occhiaie.

8. Giorgio Armani

Maestro Eraser Unisce l’azione coprente a quella trattante e illuminante: dona luce al contorno occhi, attenuando progressivamente il blu delle occhiaie e – grazie all’ingrediente attivo haloxyl, una miscela di quattro componenti: crisina, N-idrossisuccimmide e due peptidi complementari – riduce la pigmentazione agendo sui sistemi naturali di eliminazione e rafforza l’elasticità e la densità della pelle

9. L’Orèal Paris

Accord Parfait Caratterizzato da una piacevole texture in crema, il correttore in matita si contraddistingue per la grande comodità di utilizzo e la piacevolezza d’applicazione. Si utilizza prima del fondotinta e ogni qualvolta sia necessario un ritocco nell’arco della giornata. Copre occhiaie, macchie e imperfezioni fondendosi con la pelle e senza creare contrasti nell’incarnato.

10. Lancome

Effacernes Con estratti di fiordaliso e camomilla lenisce e ammorbidisce la delicata zona perioculare correggendo allo stesso tempo occhiaie, rughette e ombre. La sua specifica consistenza va “lavorata” con le dita o con il pennello fino a ottenere il grado di coprenza desiderata che durerà poi per tutto il giorno grazie alla sua formulazione long lasting.

11. Make up Forever

Full Cover Crema Camouflage Un correttore in crema modulabile e stratificabile: usato a piccoli tocchi permette di nascondere le imperfezioni più comuni come occhiaie o brufoletti. Ma se usato in strati più spessi, Full Cover copre anche di più: ferite, cicatrici, nei, discromie cutanee, voglie e tatuaggi! Waterproof e a lunghissima tenuta, resiste a tutto e dopo l’applicazione, la pelle appare omogenea e le imperfezioni restano celate per ore.

12. Physicians Formula

Youthful Wear 2 correttori + 2 sfere applicatori in acciaio inox per un risultato impeccabile. Questo prodotto presenta due formule di colori diversi perfettamente sovrapponibili: quella giallo chiaro è specificamente studiata per illuminare le occhiaie scure, mentre quella color carne illumina, corregge le discromie e può essere utilizzata anche come illuminante. Grazie alla tecnologia Youth Boosting, acido ialuronico, estratto di alga laminaria per la nutrire e tonificare la pelle Youthful Wear combarte efficamente anche l’invecchiamento cutaneo.

13. Pupa

Cream Concealer Emulsione fluida che si sfuma facilmente per un risultato make up impeccabile, grazie alla formula altamente pigmentata e all’applicatore flock il prodotto copre perfettamente ed è assolutamente preciso nell’applicazione. Disponibile in 4 tonalità tra cui una specifica per le occhiaie molto blu.

14. Shiseido

Sheer Eye Zone Corrector Per correggere il color noise, ovvero il colorito disomogeneo delle occhiaie rispetto alle guance, con un make up leggero e dall’effetto naturale. Sheer Eye Zone Corrector si basa sulla teoria dei colori complementari, integrando i pigmenti gialli e rossi assenti nelle occhiaie, e ha un effetto illuminante e correttivo di lunga durata.

15. Ysl

Touche Eclat Nato del 1992 e da allora divenuto compagno inseparabile di molte donne grazie alla capacità di essere allo stesso tempo un correttore e un illuminante, di nascondere e svelare. Molto più di un semplice correttore, contiene un complesso antistanchezza, una protezione anti-pollution e un pool di principi attivi in grado di fissare l’idratazione nel tempo. Grazie alla vit.E e all’estratto di rusco le occhiaie vengono contrastate incrementando la microcircolazione, mentre pigmenti soft focus r micro riflettori illuminano e sfumano in maniera efficace ma impercettibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it