Si chiama Straordinario Sentire, il nuovo progetto sviluppato da Accademia del Profumo per valorizzare l’universo del profumo e promuoverne la cultura. Di che cosa si tratta? “Dopo le positive collaborazioni con il Museo del Profumo, il 35° Cosmast di Ferrara e la 2a edizione del corso di specializzazione in fragranze Professione Olfatto, Accademia del Profumo riconfermerà la propria presenza a Venezia e intensificherà il coinvolgimento nelle università mettendo a disposizione borse di studio per progetti speciali dedicati proprio al mondo del profumo. La grande novità è però la realizzazione di un percorso olfattivo itinerante, che sarà ospitato negli orti botanici d’Italia per i prossimi tre anni, dal titolo Straordinario Sentire: Trilogia del profumo in tre atti. Un inedito video manifesto sarà il trailer che catturerà inizialmente l’attenzione. Protagonista la stessa Accademia del Profumo, che prenderà le sembianze di una donna, in un viaggio onirico attraverso luoghi ed epoche della memoria olfattiva della storia dell’uomo. Il racconto proseguirà negli anni successivi con una web serie che, coniugando il mondo televisivo con quello del web, approfondirà gli aspetti più curiosi e glam della storia del profumo” si lette nel comunicato dell’associazione. Oltre a tutto ciò Accademia del Profumo ha rinnovato la propria App per renderla più interattiva e più ricca, con la possibilità, peraltro, di votare i profumi in gara per il Premio di Miglior Profumo dell’anno e partecipare all’instant win che mette in palio 100 flaconi delle fragranze finalisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it