Non solo la Rinascente chiuderà il 2015 con un fatturato superiore ai 500 milioni di euro, in crescita del 17% sul 2014, ma il department store di Milano Duomo da solo avrà realizzato un giro d’affari di 300 milioni di euro, traendo beneficio dalla manifestazione di Expo: ogni mese da maggio a ottobre le vendite sono state superiori mediamente del 20% rispetto allo stesso mese del 2014. È quanto ha affermato Alberto Baldan, amministratore delegato de la Rinascente nell’ambito di un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Moda 24 de Il Sole 24 Ore, nella quale ha dichiarato: “L’incasso al metro quadrato di Duomo sarà quest’anno di 23mila euro al metro quadrato, al top degli standard europei”. Merito del costante flusso di turisti italiani e stranieri. “Negli undici negozi italiani passano 20 milioni di visitatori l’anno, come i turisti che visitano ogni anno Venezia: di questi, 11,5 milioni entrano in Rinascente Duomo (…). Vogliamo affascinarli grazie a luoghi iconici, che valorizzino la cultura, l’arte, le individualità delle città. Leve che sappiano attrarre sia i visitatori locali, che in Duomo rappresentano il 30% del totale, sia gli italiani non residenti, pari al 20%, sia i turisti e i businessmen stranieri che incidono per la metà” ha affermato Baldan.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it