​​

Un 2016 in positivo

Secondo il rapporto Coop gli italiani hanno intenzione di spendere per la curà di sé quest’anno

Il 2016 è l’anno della speranza. È quanto emerge dall’ultimo Rapporto Coop (realizzato dall’ufficio studi di Ancc-Coop con la collaborazione di Nielsen, GfK, Demos, Doxa, Nomisma e Ufficio Studi Mediobanca) che punta a rilevare il sentiment degli italiani e realizzare alcune previsioni per il 2016. Complessivamente I consumi delle famiglie italiane cresceranno dell’1,4%, secondo un preciso ordine di priorità: al primo posto aumenterà la spesa per viaggi e vacanze; al secondo quella per il tempo libero (cinema e altri divertimenti); e al terzo quella per la maggiore qualità del cibo per uso domestico. Si posiziona al quinto posto la voce relative alla palestra e cura di sé, una tipologia di consumo cui sono particolarmente sensibili i Millennials, per i quali è addirittura in terza posizione, e le classi di reddito più elevate. Non a caso le spese per gli apparecchi e I prodotti per la cura della persona registreranno un incremento tanto nel corso del 2016 quanto del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it