Grande partecipazione di pubblico agli icontri degli “International Days” organizzati da Cosmoprof Worldwide Bologna, con focus sui mercati della Cina, dell’Asia e del Nord America, aree geografiche e strategicamente interessanti nelle quali Cosmoprof è presente con Cosmoprof Asia-Hong Kong e Cosmoprof Usa-Las Vegas.Da questi incontri (dati eleborati in collaborazione con la società di ricerca Mintel) è emerso un grande potenziale di crescita per le importazioni di prodotti cosmetici dall’Europa alle Filippine, in Corea del Sud, in Thailandia, in India (oltre che, naturalmente, in Cina).In Corea del Sud in particolare è emersa una grande attenzione per la categoria dei prodotti cosmetici dedicati all’uomo; in Asia invece, i prodotti top sono gli anti-invecchiamento, le BB Cream e i prodotti “Whitening” (per lo sbiancamento della pelle).Nel Nord America le vendite di prodotti cosmetici continuano a crescere in particolare nel settore dello Skin Care per il viso, per la cura dei capelli e il Make Up. Ci saranno crescite a doppia cifra tra il 2013 e il 2016. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it