Walter Gazzano national make-up artist Yves Saint Laurent Beauté ci parla della magia di Rouge Volupté Shine, un oggetto cult da possedere assolutamente.
Perchè questo rossetto è diverso da tutti gli altri?
Perché in Rouge Volupté Shine sono reinterpretati i valori che da sempre hanno contraddistinto la Beauté Ysl, ovvero sensorialità, desiderio e piacere. La texture sottile e idratante e il suo profumo delicato sono un invito alla bellezza e al piacere per una sensazione unica. Il nuovo effetto “shine” rende il rossetto brillante più a lungo, mentre il pack dorato e firmato diventa un oggetto cult, da avere assolutamente. La sua texture seducente si fonde istantaneamente e viene voglia di applicarla all’infinito, per labbra ancor più morbide e levigate. Nella gamma colore troviamo le più belle tonalità del mondo Ysl, che siano arancio, rossi o rosati, tutti i colori applicati sulle labbra diventano irresistibili. È possibile applicare Rouge Volupté Shine direttamente con lo stick, una passata per un effetto fruttato, due o tre passate per ottenere un effetto di colore pieno. Per un risultato professionale non dimentichiamo di applicare un tocco di Touche Éclat sul contorno delle labbra prima di applicare il rossetto.
Tecnologia e colore, binomio vincente?
Senza dubbio, un binomio vincente, ma soprattutto indispensabile per la creazione di prodotti make-up ad alto livello. Per donare a Rouge Volupté Shine un alto piacere sensoriale è stato utilizzato un nuovo processo che si chiama “back injection”. La formula liquida è iniettata da sotto il rossetto in modo che il pack ne diventi lo stampo. Con questo sistema la formula mantiene integre tutte le sue proprietà. Come spiegavo prima, un nuovo effetto “shine” rende il rossetto estremamente brillante, esaltando il colore per molto tempo. Tutto questo è possibile con la tecnologia “aqua shine”, che ci permette di trasformare un gesto veloce e quotidiano in un vero trattamento di bellezza.
La nuova frontiera del lipstick: non solo maquillage ma anche trattamento.
Assolutamente sì, a differenza di alcuni anni fa, quando il rossetto era esclusivamente colore per valorizzare il sorriso e quelli a lunga tenuta contenevano pigmenti che rimanevano sulle labbra fino al giorno successivo, seccando e disidratando la mucosa. Oggi le formule sono create per donare morbidezza, idratazione e protezione a lungo, un vero e proprio trattamento associato al colore e alla luminosità. Un make up all’avanguardia si avvale sempre delle più moderne tecnologie e di formule avanzate per ottenere dai prodotti le più alte performance.
Il Lipstick Index: tempo di crisi aumentano le vendite dei rossetti, è vero?
È vero, ma solo per i marchi, come Ysl Beauté, che sanno innovare continuamente, anticipando i desideri delle consumatrici. Infatti nessuna donna vuole rinunciare alla bellezza, il rossetto oltre a donare luce al sorriso, diventa il gesto quotidiano per essere più attraenti: con un rossetto possiamo cambiare il nostro look, che ogni giorno può essere diverso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it