Weleda rinnova la sua identità di marca. Weleda AG introduce la propria rinnovata identità di marca. Il logo, il design aziendale e la presenza del marchio sono stati attualizzati, segnando la prima modernizzazione completa della brand image nella storia dell’azienda, dalla sua fondazione nel 1921. “La nostra identità di marca è ora più moderna, chiara ed elegante, pur rimanendo fedele alle nostre radici e ai nostri valori”, afferma il CEO Tina Müller, che prosegue: “Weleda sta evolvendo. Un marchio forte rimane rilevante adattandosi alle esigenze di oggi”. L’azienda ha intrapreso un processo di modernizzazione completo con il supporto dell’agenzia di branding e design Peter Schmidt Group, come parte della propria evoluzione come azienda orientata all’obiettivo. “Rinnovare la nostra identità di marca rafforza la nostra posizione – Bellezza e salute in armonia con le persone e la natura – sostenendo la nostra strategia aziendale di #Crescita con responsabilità. Weleda sta rafforzando la propria connessione con i pubblici più giovani mentre consolida la sua posizione nel segmento premium” afferma Tina Müller.
“Il nuovo logo Weleda rimane fedele alla sua tipografia ispirata all’antroposofia mentre evolve in un design più raffinato, elegante e contemporaneo. Anche la tagline è stata rinnovata: anziché fare riferimento all’anno di fondazione, ora evidenzia l’esperienza unica di Weleda. Con Natural Science o Swiss Natural Science, evidenziamo la nostra vasta conoscenza delle piante medicinali, a cui ci dedichiamo da oltre 100 anni. Attraverso la ricerca scientifica, sblocchiamo il potenziale della natura per creare formulazioni altamente efficaci e naturalmente attive. Ogni pianta è selezionata con cura, coltivata attentamente, raccolta e lavorata. I nostri prodotti supportano la vitalità naturale del corpo – con la natura come fondamento della nostra attività in ogni aspetto” dichiara CMO Susanne Schgaguler, che prosegue: “Weleda rafforza anche la propria eredità svizzera attraverso la nuova tagline. Con Swiss Natural Science, evidenziamo ciò che è sempre stato profondamente radicato nel DNA di Weleda – le nostre radici svizzere e il nostro impegno a formulare prodotti di alta qualità utilizzando i migliori ingredienti naturali nei nostri laboratori svizzeri. In linea con i suoi elevati standard di sostenibilità, Weleda introdurrà gradualmente il nuovo packaging nei prossimi mesi. Stiamo implementando il nuovo logo passo dopo passo, assicurandoci che nessun materiale di imballaggio venga sprecato. Dopo la transizione delle linee cosmetiche naturali di cura della pelle di Weleda, anche il packaging dei farmaci sarà aggiornato. Il simbolo Weleda è stato anche modernizzato pur preservando il suo significato. Il simbolo del marchio con Il Bastone di Asclepio, un simbolo di armonia tra bellezza e salute, è stato reso più elegante ed estetico”.
“Rinnovare un marchio con oltre un secolo di storia è una grande responsabilità” – afferma Heidrun Angerer, Direttore Creativo Esecutivo presso Peter Schmidt Group – “Durante il processo durato 12 mesi, Weleda ha lavorato a stretto contatto con l’agenzia di Amburgo per rivitalizzare il marchio. Abbiamo lavorato con un marchio che è rimasto costantemente fedele ai suoi rigorosi standard di qualità – un approccio che oggi è più rilevante che mai. Tuttavia, per i consumatori più giovani e gli acquirenti esigenti che cercano prodotti di alta qualità, questo impegno non è sempre facile da decifrare. Insieme al team di Weleda, abbiamo definito il livello di rinnovamento che ritenevamo necessario e appropriato per il marchio, assicurando l’allineamento con la filosofia aziendale, il messaggio e il valore intrinseco dei suoi prodotti. Il nostro obiettivo era creare un linguaggio visivo attorno al nuovo logo che fosse immediatamente riconoscibile ai fan di Weleda, rendendolo anche più accessibile ai nuovi pubblici”. “Il risultato è un’identità di marca che risuona con lo spirito dei tempi. Da aprile, il nuovo logo Weleda sarà presente in tutti i punti di contatto con i clienti – sui social media, nel nostro webshop, sulle piattaforme digitali e nei negozi fisici” afferma Susanne Schgaguler. “Rinnovare un marchio centenario è una responsabilità significativa. Ma credo che questa evoluzione rifletta la visione dei nostri fondatori. Ita Wegman e Rudolf Steiner hanno dedicato la loro vita al continuo sviluppo” conclude Tina Müller.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it