​​

TikTok Shop approda in Italia

Dal 31 marzo, i 22,8 milioni di utenti in Italia avranno la possibilità di acquistare da brand, venditori e creator locali direttamente in app
TikTok Shop approda in ItaliaScreenshot

TikTok Shop approda in Italia. Dal 31 marzo, i 22,8 milioni di utenti in Italia avranno la possibilità di acquistare da brand, venditori e creator locali direttamente in app. Dopo il successo in altri Paesi, TikTok introduce anche in Italia il modello di discovery e-commerce TikTok Shop : un’esperienza d’acquisto che combina intrattenimento, scoperta e shopping online. Gli utenti potranno infatti, acquistare direttamente i prodotti visti nei cosiddetti shoppable video o durante le dirette LIVE che appariranno nella pagina dei “Per Te”, senza dover uscire dall’app. In questo modo gli utenti in Italia mentre navigano, scoprono nuovi prodotti proposti dai creator che apprezzano e in perfetta sintonia con i loro interessi. Con TikTok Shop arriva un nuovo modo – più personalizzato – di fare acquisti online che riporta l’interazione tra venditori e consumatore al centro dell’esperienza, ricreando la prossimità e il dialogo tipici del commercio tradizionale. Le interazioni in diretta o nei commenti ai video permettono agli utenti infatti, di ricevere consigli, raccomandazioni e di interagire con i venditori in tempo reale, rafforzando così la fiducia e il coinvolgimento. TikTok Shop rappresenta una soluzione e-commerce integrata, particolarmente vantaggiosa per PMI e brand locali, poiché apre nuove opportunità commerciali. Facilita l’interazione tra venditori e creator con migliaia – se non milioni – di clienti simultaneamente, offrendo al tempo stesso ai consumatori la possibilità di scoprire per la prima volta nuovi brand e prodotti.

Con diverse categorie merceologiche, che spaziano dalla bellezza al fai-da-te, dallo sport ai prodotti culturali, TikTok Shop si vuole affermare come uno spazio interattivo che unisce marchi affermati e realtà emergenti. Ad esempio, sarà possibile scoprire dai marchi iconici del settore beauty come NIVEA, Veralab, Goovi, Nabla Cosmetics. “L’inaugurazione del canale TikTok @nivea_it segna un momento strategico per NIVEA Italia, non solo come evoluzione della presenza del brand sulle piattaforme digitali ma anche come ulteriore canale di comunicazione. Inoltre, grazie al TikTok Shop, offriamo ai nostri consumatori una nuova esperienza di acquisto, coinvolgente e immediata, vicina alle esigenze della GenZ che da oggi potrà aggiungere un nuovo canale al proprio ventaglio di preferenze. Questo passo ci consente di rafforzare il legame con la NIVEA community, garantendo soluzioni accessibili e all’altezza delle loro aspettative, nel segno dell’innovazione e dell’autenticità che da sempre contraddistinguono NIVEA” ha dichiarato Anna Grassano, General Manager Beiersdorf Southern Europe.

TikTok Shop Italia è Socio di Consorzio Netcomm, l’Associazione di riferimento per il commercio digitale in Italia, con cui condivide l’impegno per la promozione dell’e-commerce e dell’innovazione digitale nelle imprese italiane – piccole, medie o grandi – contribuendo alla creazione di valore per l’intero sistema economico nazionale e per i consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it