​​

Un documentario omaggia la creatrice dello slogan di L’Oréal Paris

Diretto dal due volte premio Oscar Ben Proudfoot, “The final copy of Ilon Specht” è ildocumentario che racconta la storia di Ilon Specht, la visionaria copywriter dell’agenzia McCann che, a soli 23 anni, nel 1971 ha ideato l’iconico slogan “Because i’m worth it” (Perché io valgo), rivoluzionando per sempre la pubblicità e dando vita a un manifesto femminista
Un documentario omaggia la creatrice dello slogan di L’Oréal Paris

Un documentario omaggia la creatrice dello slogan di L’Oréal Paris. Diretto dal due volte premio Oscar Ben Proudfoot, “The final copy of Ilon Specht” è l’intimo documentario che racconta la storia di Ilon Specht, la visionaria copywriter dell’agenzia McCann che, a soli 23 anni, nel 1971 ha ideato l’iconico slogan “Because i’m worth it” (Perché io valgo), rivoluzionando per sempre la pubblicità e dando vita a un manifesto femminista. Più di 50 anni fa, Ilon Specht prese posizione con coraggio: le donne contano e meritano il meglio, anche nel mondo della bellezza. È così che nacque “Because I’m Worth It”, un claim visionario che ha segnato l’inizio di una nuova era del femminismo. Creato per la linea di tinte per capelli Préférence, questo potente messaggio ha ridefinito il modo in cui la pubblicità parlava alle donne, affermando il loro valore in un settore che, fino ad allora, non aveva mai dato loro voce. Oggi, lo spirito pionieristico di Specht continua a ispirare le nuove generazioni di creativi di McCann e a rafforzare la missione di L’Oréal Paris: aiutare le donne di tutto il mondo a credere nel proprio valore. Il suo genio ha acceso un movimento globale, incoraggiando milioni di donne a ridefinire i propri standard di bellezza e a reclamare il proprio potere. Tradotto in 40 lingue, il copy pubblicitario più iconico della storia rimane il cuore pulsante di L’Oréal Paris, un brand che da sempre unisce e motiva le donne in ogni angolo del pianeta. Prodotto da Breakwater Studios e Traverse32, “The final copy of Ilon Specht” è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival e premiato in prestigiosi festival internazionali, conquistando il titolo di miglior documentario breve al Lunenburg Doc Festival, Hot Springs Documentary Film Festival, Chelsea Film Festival e HollyShorts Film Festival di Los Angeles. Il documentario, candidato agli Academy Awards, è disponibile dall’8 marzo sul canale YouTube di TED e in streaming su Prime Video. “The Final Copy of Ilon Specht è una testimonianza della visione e dell’impegno che condividiamo. È un modo per rendere onore a Ilon Specht, una donna incredibile che ha saputo cambiare la narrazione sulla bellezza per rafforzare il potere femminile anche al servizio delle generazioni future” dichiara Charlotte Franceries, Presidente di McCann Paris e EVP Global Leader di L’Oréal. “L’impatto di Ilon Specht sul nostro brand e sull’emancipazione femminile è, semplicemente, incommensurabile. Ogni giorno, le sue parole ci ricordano qual è il nostro valore e ci incoraggiano a inseguire le nostre ambizioni, senza esitare. Ilon ha definito una cultura incentrata sull’affermazione individuale che risuonerà per intere generazioni. In sole quattro parole, il suo manifesto ha cambiato la società per sempre e ha sancito l’inizio dell’impegno di L’Oréal Paris a sostegno delle donne. Il suo lascito è stato fondamentale nella costruzione dei valori “Io valgo” di L’Oréal Paris e nel dare impulso alla nostra mission al servizio dell’empowerment femminile” afferma Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale di L’Oréal Paris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it