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Al via la Rinascente Beauty Fair

Al via la Rinascente Beauty Fair©vittoriolafata

Al via la Rinascente Beauty Fair. Dopo il successo dell’edizione di lancio di febbraio 2024, torna la Rinascente Beauty Fair. La seconda edizione del progetto, intitolata Fragrances Edition, promette tanti nuovi lanci di prodotti, esclusivi counter, inaspettate experiences dedicate ai clienti e servizi dei top brand del mondo fragranze per la casa e per la persona. 39 i brand in assortimento in questa edizione, estesa a otto negozi della collezione, con circa 280 attivazioni tra masterclass ed esclusive attività ai counter programmate per tutta la durata del mese. La manifestazione è presente sui Flagship di Milano piazza Duomo e Roma via del Tritone e negli store di Torino via Lagrange, Roma piazza Fiume, Palermo via Roma, Catania via Etnea, Cagliari via Roma e Monza Largo Mazzini fino al 7 ottobre 2024. Un percorso esperienziale che include trattamenti, masterclass e attività che si affianca alla natura commerciale con esclusivi popup, prodotti in limited edition e un forte focus sulla customizzazione degli items.

Rinascente Milano Piazza Duomo

Il progetto, allestito al 6 piano dello storico Flagship di piazza Duomo, propone un’ampia selezione di brand high-end del mondo delle fragranze per la casa e per la persona, pronti ad animare lo spazio espositivo con tantissime attivazioni dedicate ai visitatori. Acqua di Parma, con la collezione Signatures of the Sun e la nuova fragranza Luce di Rosa protagonisti del progetto ospitato al sesto piano del Flagship di piazza Duomo. Atkinsons, il profumo dall’impeccabile stile british presenta al Beauty Fair la nuova Reserve Collection, che rivisita in chiave moderna, capolavori olfattivi del passato, con Born for Eternity e Shine Despite Everything, i primi due parfum intenses di questa collezione. Campomarzio70, che con una continua ricerca e sensibilità verso le fragranze più belle, è un punto di riferimento non solo per chi i profumi li ama, ma anche per chi li crea, prende parte al progetto presentando un ampio ventaglio di fragranze e un fittissimo calendario di appuntamenti dedicati ai visitatori. I profumieri-artisti di Chloé Atelier des Fleurs guidano vista e olfatto alla scoperta di fiori singolari. Rendendo omaggio alla visione pionieristica di Gaby Aghion, portano alla luce specie dal fascino insolito, per rivelare la bellezza di ciò che è inesplorato. The House of Creed, maison dedicata alla creazione di fragranze realizzate con le migliori materie prime al mondo. Sorta nel 1760 confezionando raffinati abiti per i clienti più esigenti, Creed ha trasformato, nel tempo, la sua eredità sartoriale in una delle principali case di alta profumeria. Culti Milano celebra la Beauty Fair presentando in esclusiva tradizione e contemporaneità della Cultura d’Ambiente, celebrando il mondo della bellezza presentando per la prima volta le quattro iconiche fragranze del proprio archivio storico nella collezione White Label e nella linea Personal Care: Aramara, Mareminerale, Tessuto, Thé.

Editions de Parfums Frédéric Malle partecipa alla Beauty Fair con una libreria olfattiva di capolavori creati dai nasi profumieri più celebri al mondo. In un salotto intimo e raffinato, si verrà guidati nella scoperta della fragranza che più rispecchia la propria personalità, vivendo un’esperienza sensoriale unica e impreziosendo i propri acquisti con ritratti e personalizzazioni su misura. Initio Parfums Privés è un brand di profumeria artistica francese che restituisce al profumo tutto il suo potere e lo riporta alla sua dimensione originale magica e sacra. Caratteristica di parte delle Collezioni presentate è il fil rouge de l’hedione, una molecola “edonista”, che stimola il piacere del cervello. Jo Malone London celebra la Beauty Fair con un’installazione unica dedicata al tema The Art of Gifting. Il brand esprime con questa animazione la sua essenza: lo spirito di generosità attraverso il dono e un’esperienza personalizzata indimenticabile, immergendosi nel mondo delle fragranze, scoprendo la collezione Home e Bath&Body, concedendosi una coccola grazie a servizi come Discover your scent o partecipare a masterclass e atelier esclusivi. Kilian Paris porta alla Beauty Fair il suo iconico Kilian Bar, un’installazione che permette di immergersi nel magico mondo della notte in cui è possibile vivere l’emozione di un party unico e assaporare i cocktails ispirati alle note delle fragranze durante un dj set esclusivo: un’avventura sensoriale indimenticabile. LabSolue Perfume Laboratory, dal design e dalle vecchie formulazioni della farmacia Marvin, un progetto di famiglia che perpetua la passione per l’arte del profumo. LabSolue è una biblioteca olfattiva d’autore e luogo esperienziale dove da tre generazioni si intrecciano memorie, intuito e saper fare. La profumeria artigianale italiana incontra i migliori ingredienti della natura in versatili creazioni lifestyle. Laboratorio Olfattivo, progetto nato dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per il mondo della profumeria artistica, celebra la Beauty Fair introducendo la sua collezione di Eau de Parfum nello storico flagship Rinascente di Milano Duomo. Con il desiderio costante di trasmettere emozioni ed atmosfere attraverso le più ricercate note olfattive, vi aspetta con una serie di appuntamenti per mettersi in gioco e approfondire il ruolo fondamentale che il profumo assume nella vita di tutti i giorni. Maison Margiela White House celebra la Beauty Fair in uno straordinario viaggio sensoriale, con profumi che definiscono i ricordi: un’immersione nel mondo dei prodotti per la profumazione della casa e delle fragranze, dove ogni fragranza è una porta verso i momenti e le emozioni più cari. Parfum de Marly, brand di alta profumeria francese che si ispira all’eleganza dell’Ancien Régime, conduce i visitatori in un viaggio profumato si muove tra le diverse famiglie olfattive, con la famiglia aromatica pilastro della profumeria maschile e la famiglia floreale pilastro della profumeria femminile. L’esclusiva e ampia offerta è completata da Issey Miyake, Narciso Rodriguez e Serge Lutens.

Rinascente Roma via Del Tritone

Anche il secondo Flagship della collezione, locato a due passi da Piazza di Spagna, ospita una selezione di brand e partner di altissimo livello al piano -1, nella sua ormai famosa Exhibition Area. Ad Atkinsons, Campomarzio70, Initio Parfums Privé e Parfum de Marly, presenti anche presso Rinascente Milano, si aggiungono Gucci Beauty, con la collezione Gucci Flora che si arricchisce grazie a Gucci Flora Gorgeous Orchid Eau de Parfum, l’essenza del sogno che diventa realtà e YSL Beauty, brand beauty young, edgy and luxury, inaugura il suo secondo Innovation Lab italiano presso Rinascente Roma Tritone con uno spazio dedicato ai device e tech beauty. Un esclusivo pop-up store allestito per ospitare e far vivere ai visitatori un’esperienza unica e 100% multisensoriale. La selezione dei brand viene completata da Iervolino, Perroy, innovativo brand di fragranze, e Versace. La manifestazione ospita inoltre il Cavalieri Grand Spa Club, che offre esclusivi trattamenti Natura Bissé nelle sue 10 sale tematiche, saune, bagno turco, 1 piscina interna e 3 esterne di cui una per bambini, 2 campi da tennis, percorso jogging e palestra interamente attrezzata con macchinari Technogym.

Rinascente Roma Piazza Fiume, Torino Via Lagrange

Il secondo store – ma più antico – di Roma piazza Fiume e lo store di Torino presentano un brand mix similare, con piccole ma strategiche differenziazioni: al piano -1 di Rinascente Roma piazza Fiume, Beauty Fair ospita Mirko Buffini, brand di profumeria artistica italiana che unisce arte e cultura in fragranze uniche e sofisticate, Pietraforte, brand emergente di candele e fragranze per l’ambiente, disegnate e realizzate in Toscana con il metodo artigianale e materie prime d’eccellenza, la cui mission è regalare momenti di benessere quotidiano “fatti ad arte”, e Guess.

Al piano -1 di Rinascente Torino, Beauty Fair ospita alkemy, brand di cosmetica di origine naturale nato proprio nella città sabauda. Il marchio propone routine di skincare semplici, efficaci e sostenibili, incentivando una maggiore consapevolezza nella scelta dei cosmetici. All’evento sarà presente anche D’Orsay. Entrambi gli store sono presenziati da Ciao Gaia, brand di prodotti per capelli unico nel suo genere, nato a Ibiza e prodotto in Italia con primissima linea haircare sul mercato professionale e realmente sostenibile, MALIN+GOETZ, il brand lifestyle dall’animo smart e urbano che propone la sua linea skincare e collezione fragranze e candele, Millefiori Milano, la maison che trasforma la casa in una galleria di quadri emozionali esclusivi, imprevedibili e distintivi, Michael Kors, Naj Oleari, The Olphactory + Lacrosse, WoodWick & Yankee Candle.

Rinascente Palermo Via Roma, Catania Via Etnea, Cagliari Via Roma, Monza Largo Mazzini

Questa edizione di Beauty Fair vede coinvolto anche il network degli stores Rinascente di Palermo, Catania, Cagliari e Monza con la selezione di brand composta da Pink Sugar, brand nato nel 2003 e immediatamente diventato un successo grazie alla sua fragranza armoniosa che rievoca i marshmallows e lo zucchero filato dedicata alle giovani donne che vivono la vita in maniera spensierata, Rudy, Michael Kors, Millefiori Milano, Naj Oleari, WoodWick & Yankee Candle. La selezione di brand che compongono il progetto in Rinascente Monza è completata da Pernici, che dal 1892 utilizza ingredienti di prima qualità e le tecnologie migliori e di ultima generazione per la creazione delle sue cere vegetali.

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