Clinique, Aveda e Naïma presentano Missione Beauty, il talent show dedicato alla bellezza che prenderà il via il 30 settembre e vedrà la seconda puntata in onda venerdì 1° ottobre, inaugurando l’appuntamento fisso settimanale del venerdì alle ore 17.15 che accompagnerà il pubblico fino alla finale del 10 dicembre. Presentato da Melissa Satta, lo show ha tre giudici d’eccezione: Manuele Mameli, Celebrity Fashion Make-up Artist e Hair-Stylist per il make up; Elisa Rampi, Celebrity Hair-stylist & Make-up Artist per l’hair styiling; e Guido Taroni, fotografo di moda e di interior design, per i look. A loro è affidata la selezione dei concorrenti tra i 24 candidati prima e della coppia – un make up artist e un hair stylist – vincitrice tra le 8 finaliste poi. Il tutto nell’arco di otto puntate. Ai due vincitori che si sono distinti per professionalità, personalità e stile un contratto da Ambassador e Tutorship con Clinique per il Make-up, e con Aveda per Hairstyle per iniziare così una nuova vita professionale.
“Missione Beauty non è solo un talent show, è anche un progetto di comunicazione, che vuole valorizzare due professioni – quella del Make-up Artist e dell’Hair Stylist – centrali nel nostro mondo, quello della bellezza. Abbiamo voluto investire sui giovani talenti, le/i 16 ragazze/i provenienti da ogni parte d’Italia hanno infatti tra i 22 e i 28 anni. Si sfideranno nel corso delle 8 puntate raccontando le loro storie, i loro sogni e i loro sacrifici, che sono poi quelli di molti altri giovani. Missione Beauty è infine un inno all’individuo, uno spazio dove ognuno può esprimere se stesso pienamente, nella sua diversità” spiega Matteo Puppi, Head of Marketing di Clinique.
Il programma targato Clinique, Aveda e Naïma, realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità, si propone peraltro di celebrare i valori d’inclusività, diversità e sostenibilità.
Tutte le puntate di Missione Beauty sono trasmesse in chiaro su Rai2 e anche su
RaiPlay a partire dal 30 Settembre con contenuti extra che approfondiscono le tematiche
dei Brand coinvolti. Inoltre ogni settimana, sulle piattaforme social di @instarai2, @cliniqueitalia, @avedaitalia e @naimabeautydestination, il pubblico può seguire i concorrenti nel backstage, non
solo durante la messa in onda, con indiscrezioni, approfondimenti, tutorial con i giudici,
contenuti extra e curiosità. Missione Beauty è un format originale italiano presentato da Clinique e Aveda, prodotto da Scarlett di Chiara Salvo.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it