Lancôme X Louvre: collaborazione nel segno della bellezza. Il Museo del Louvre e Lancôme hanno unito le forze in una collaborazione senza precedenti. Ispirandosi a nove capolavori della scultura e alle luci e ai colori del museo, Lancôme ha creato una nuova collezione di prodotti skincare e make up: Lancôme x Louvre. La campagna di lancio è stata scattata al Museo del Louvre, con le ambassador del marchio Zendaya, Aya Nakamura, Amanda Seyfried e He Cong. Immagini di bellezza moderna, queste quattro donne dalla mente forte abbracciano e incarnano i codici stilistici e i miti di alcune sculture iconiche.
Per questa partnership senza precedenti, Lancôme si è ispirata alla Venere di Milo, alla Vittoria Alata di Samotracia, a Corinne, alla Diana di Gabii, alla Ninfa con lo Scorpione, a Eco, Igea, alla Venere di Arles e all’Ermafrodito Dormiente. Ognuna di queste sculture, con la sua storia e il mito che rappresenta, ha ispirato Lisa Eldridge, Direttore Creativo Globale di Lancôme Makeup, a creare questa collezione. “Sono felice di questa prima collaborazione con Lancôme, che mette in risalto con incredibile talento la diversità delle forme di bellezza presenti nelle collezioni del Louvre – un dialogo tra culture e civiltà che trascende il tempo e la geografia. Le ambasciatrici della campagna come la Venere di Milo, la Ninfa con lo scorpione e la Diana di Gabii sono per noi un’opportunità per trasportare immagini classiche iconiche e stimolanti e per confrontarle e contrastarle con immagini e canoni contemporanei. La storia dell’arte e la bellezza, il ‘fare’ della bellezza, la ricerca della bellezza, sono intimamente legate. La cultura pop – la cultura delle immagini in movimento, della pubblicità, dei social media e della nostra vita quotidiana – è spesso ispirata da queste immagini e rappresentazioni senza tempo, a volte molto accademiche, a volte molto antiche. Le collezioni del Museo del Louvre sorprendono e affascinano nella loro capacità di fornire una lettura e una comprensione di come questi canoni si trasformano, di come possono essere interpretati e di come si evolvono. Con questa collaborazione, il Louvre, in quanto spazio artistico moderno, contribuisce alla riscrittura della bellezza nel presente” ha commentato Laurence des Cars, Presidente-Direttore del Museo del Louvre.
“Per Lancôme, la bellezza è arte in movimento; la bellezza stessa, come rituale personale, è un mezzo per esprimere e distinguersi, attraverso codici – o non codici, in continua evoluzione. Questa partnership creativa senza precedenti con il Louvre è il riflesso culturale di questa convinzione e della nostra missione per la bellezza in Lancôme. Perseguendo il dialogo tra il nostro marchio francese con una storia lunga circa 90 anni e il tempio dell’arte più iconico, vogliamo continuare ad attingere al nostro patrimonio artistico per aprire nuovi orizzonti di bellezza per le donne di oggi e celebrare il fatto che la bellezza è perpetua. Movimento” ha dichiarato Françoise Lehmann, Presidente globale Lancôme.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it