L’empowerment femminile secondo cosnova. L’empowerment femminile è per cosnova un tema molto importante, tanto importante da essere il fil rouge del WAI Party di cosnova Italia, che si è tenuto lo scorso 5 luglio a Milano. Il WAI Party è stato, infatti, teatro di un interessante dialogo tra la ceo di cosnova Italia Nadine Langen, la designer e influencer Georgette Polizzi e la cantante e conduttrice televisiva Jo Squillo. Attraverso i suoi brand di make-up, essence e Catrice, cosnova porta avanti una filosofia della bellezza che celebra la diversità, l’inclusione, la forza e la fiducia in sé stessi. “Il make-up deve farci sentire più sicuri e aumentare la nostra autostima. Credo fermamente che la bellezza debba essere accessibile a tutti, poiché i cosmetici generano emozioni positive e ci aiutano a sentirci meglio” afferma Nadine Langen. Il motto di cosnova è “make everyone feel more beautiful”. È importante responsabilizzare le generazioni più giovani, ragazze e ragazzi, relativamente all’importanza di essere sé stessi, senza essere vittime di giudizi e mostrare di essere orgogliosi di come si è realmente. “La bellezza non è competizione: non ci dovrebbe essere alcuna pressione nei confronti dell’unicità di ogni persona. La bellezza dovrebbe essere usata come strumento di empowerment per valorizzare la diversità e stimolare la creatività. Dovrebbe essere possibile per tutti, ed è questo che noi chiamiamo “bellezza democratica” afferma Nadine Langen.
Per cosnova la bellezza è semplicità, la bellezza si traduce in felicità e gioia e risiede nell’unicità di ciascuno di noi. Per questo l’azienda crede che i cosmetici debbano essere accessibili a tutti, e si impegna ad offrire prodotti dall’elevata qualità ad un prezzo equo.
I valori e la visione della bellezza di cosnova si trasmettono nei due brand: essence è una fonte di ispirazione per i giovani che amano divertirsi, sperimentare sempre nuovi look e colori mozzafiato, Catrice è sinonimo di un make-up professionale, capace di rendere le persone gioiose e spensierate, in armonia con il mondo. Sostenibilità, benessere degli animali ed empowerment sono i key driver per entrambi i marchi cosnova.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it