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Shiseido vince 2 Top Award all’IFSCC Congress 2023 di Barcellona

Shiseido vince 2 Top Award all’IFSCC Congress 2023 di BarcellonaAline Robert-Hazotte e Ryushi Fukuhara

Shiseido vince 2 Top Award all’IFSCC Congress 2023 di Barcellona. Aline Robert-Hazotte, ricercatrice dello Shiseido Europe Innovation Center, ha vinto il primo premio nella categoria Podium Presentation Basic Research e Ryushi Fukuhara, ricercatore dello Shiseido MIRAI Technology Institute, ha vinto il primo premio nella categoria Podium Presentation Applied Research al 33esimo IFSCC Congress 2023, la più grande conferenza al mondo sulla ricerca nel campo della tecnologia cosmetica, tenutasi a Barcellona dal 4 al 7 settembre 2023. Tra un totale di 449 ricerche presentate (76 Podium Presentation e 373 Poster Presentation), le loro ricerche hanno ricevuto i top award, permettendo a Shiseido di raggiungere un totale di 31 premi (di cui 27 top award) compresi quelli ricevuti all’“IFSCC Congress” che si svolge ogni due anni, e quelli dell’IFSCC Conference che si tiene nell’anno intermedio tra i due congressi. Questo risultato fa di Shiseido l’azienda più premiata tra tutti i produttori di cosmetici al mondo. Shiseido continuerà a creare valore innovativo sfruttando le sue capacità di ricerca acclamate a livello mondiale e a fornire innovazioni di bellezza alle persone di tutto il mondo nel perseguimento della sua missione aziendale, “Beauty Innovations For A Better World”.

In particolare lo studio condotto da Aline Robert-Hazotte è “Approfondimento della comunicazione emotiva nell’uomo: studio sulla trasmissione di emozioni positive attraverso gli odori corporei”: Shiseido, in collaborazione con il Lyon Neuroscience Research Centre, ha condotto uno studio per capire se le emozioni positive possano essere contagiose, trasportate dall’odore emesso dal corpo. Questa ricerca fornisce evidenze a favore della capacità dell’uomo di comunicare agli altri le proprie emozioni positive attraverso l’odore corporeo e rivela potenziali fattori modulanti (prodotti profumati, personalità, tipo di relazione). Nel contesto della crescente domanda di prodotti profumati con benefici emotivi per una routine di bellezza olistica, questa ricerca apre nuove prospettive per sviluppare trattamenti in grado di migliorare la comunicazione sociale tra gli individui e fornire benefici olistici al benessere.

Mentre lo studio realizzato da Ryushi Fukuhara si intitola “Nuova strategia di progettazione per i filtri solari minerali: omogeneizzazione dinamica dei filtri UV inorganici sulla pelle per una maggiore protezione UV e trasparenza visiva” e analizza: I filtri UV inorganici contenuti nei filtri solari minerali (o “filtri solari non chimici””) sono noti per lasciare innaturali tracce bianche. Attraverso la ricerca congiunta con la Tokyo University of Agriculture and Technology, abbiamo scoperto un nuovo approccio in cui la struttura dei filtri UV viene automaticamente ottimizzata quando applicati sulla pelle, migliorando spontaneamente la protezione UV e la trasparenza. Di conseguenza, abbiamo sviluppato con successo una nuova protezione solare che fornisce un SPF elevato senza lasciare tracce bianche.

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