BigMama è portavoce della campagna “We Belong Here” di Sephora. In occasione del Pride Month 2024, Sephora lancia la campagna “We Belong Here”, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei Safe Place per la comunità LGBTQIA+ e impegnandosi concretamente per costruirne di nuovi. Grazie alla collaborazione con Arcigay è infatti disponibile da oggi uno sportello di ascolto psicologico, un “safe place” virtuale, dedicato agli studenti e alle studentesse appartenenti alla comunità LGBTQIA+. Come ambassador di questa iniziativa, Sephora ha scelto BigMama, artista e figura iconica della comunità LGBTQIA+ e molto amata dalla Generazione Z. BigMama ha condiviso in diverse occasioni le sue esperienze di bullismo e body-shaming vissute durante gli anni scolastici, dimostrando empatia e comprensione per la frustrazione e il desiderio di riscatto degli studenti discriminati. Il film di campagna si ispira alla storia personale della nota artista hip hop, che ha vissuto in prima persona situazioni di bullismo e discriminazione durante i suoi anni da studentessa. Questa storia, rappresentativa delle esperienze di molti, mostra come trovare una comunità e un aiuto possa portare ad una rinascita. Il tutto è rappresentato in una suggestiva sequenza finale, con una parata trionfale e gioiosa di BigMama nei corridoi di una scuola insieme a numerosi altri studenti. Con questa campagna, Sephora e BigMama invitano tutti a promuovere e a creare in prima persona una comunità inclusiva e lanciano un messaggio agli studenti che vivono all’interno delle proprie scuole situazioni di discriminazione, invitandoli a chiedere aiuto, confronto e ad esprimere stessi liberamente ovunque esista un “safe place”.
Per celebrare il mese del Pride 2024 con la community Sephora è sponsor del Roma Pride del 15 giugno dove parteciperà con un carro ispirato alla campagna “We Belong Here” e che vedrà protagonista l’artista BigMama come madrina d’eccezione, che durante la parata si esibirà in una speciale performance dal carro Sephora. Ogni spazio Sephora è un Safe Place, lo sono tutti i beauty stores, lo è ogni spazio virtuale dove ciascun membro della beauty community può sentirsi libero e accolto e da oggi ci sarà un safe place in più per tutti gli studenti e le studentesse appartenenti alla community LGBTQIA+. Sephora si impegna a promuovere i valori di un Safe Place attraverso la creazione di un Manifesto, che verrà esposto all’ingresso di tutti i 131 negozi dell’azienda e in tutte le properties digitali. Questo manifesto invita tutti i clienti a sentirsi liberi e a contribuire alla creazione di luoghi sicuri per la comunità LGBTQIA+ ovunque sia possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it