​​

La Breast Cancer Campaign di Estée Lauder illumina il Maschio Angioino

La Breast Cancer Campaign di Estée Lauder illumina il Maschio Angioino

La Breast Cancer Campaign di Estée Lauder illumina il Maschio Angioino. Mercoledì 28 settembre alle 20:30 il Maschio Angioino si è illuminato di rosa, dando ufficialmente inizio alla Breast Cancer Campaign, ideata 30 anni fa da Evelyn H. Lauder, simboleggiata dal nastro rosa e promossa da The Estée Lauder Companies Italia, di cui Fondazione AIRC è partner ufficiale.

Il momento dell’illuminazione ha visto la presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali, di AIRC , di esponenti dell’imprenditoria partenopea e del mondo dello spettacolo.

Tra i presenti annoveriamo il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, Federica Polinori, amministratore delegato e direttore generale di The Estée Lauder Companies Italia, Alessandro Marinella, Fabiola Sciabbarrasi con la figlia Sofia Daniele, Clotilde Esposito, Nilufar Addati, Teresanna Pugliese, Lorenzo De Caro. Gli ospiti, dopo l’illuminazione, hanno proseguito la serata con una Cena di Gala a scopo benefico a favore di AIRC, tenutasi nella splendida cornice del foyer del prestigioso Teatro San Carlo. “La Breast Cancer Campaign impegna e coinvolge Estée Lauder Companies, insieme ai suoi partner, nella lotta contro il tumore al seno da ben 30 anni – dice Federica Polinori, amministratore delegato e direttore generale di The Estée Lauder Companies Italia -. Sono orgogliosa di ridare voce, ancora una volta, ad un messaggio così importante, affiancando e sostenendo AIRC che è una eccellenza italiana nella ricerca sul cancro e che, come noi, persegue l’obiettivo ambizioso di regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo stesso proposito se lo pose Evelyn H. Lauder nel 1992, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”. “Sono orgogliosa di essere la madrina italiana della Breast Cancer Campaign e felice di essere oggi, nella mia città, per testimoniare il mio impegno a fianco delle donne e dei ricercatori al lavoro per rendere il tumore al seno sempre più curabile. Se oggi quasi il 90% delle pazienti è viva dopo 5 anni dalla diagnosi lo dobbiamo alla ricerca, ma questo risultato non può bastare, noi vogliamo curare tutte le donne!”, dichiara Roberta Capua, testimonial AIRC e madrina della Breast Cancer Campaign.

La Breast Cancer Campaign di Estée Lauder

Da sinistra Daniele Finocchiaro; Federica Polinori; Roberta Capua; Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; e Roberta Buccino Grimaldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it