​​

Melvita supporta il WWF

Melvita supporta il WWF

Melvita supporta il WWF. “Oggigiorno si parla tanto di impegni. I marchi, i governi e le aziende ne parlano. La parola è stata usata così tanto che ha quasi perso il suo peso, il suo significato. Eppure, in Melvita, l’impegno è nel nostro DNA. Più precisamente, il nostro impegno nei confronti della natura. Negli ultimi 40 anni, abbiamo dimostrato questo impegno in molti modi. Abbiamo contribuito alla creazione di decine di alveari in Francia e in Marocco, collaborando con organizzazioni impegnate nella protezione della natura. Abbiamo finanziato programmi di riforestazione in Sud America e siamo coinvolti in programmi che promuovono l’agroforestazione. Ora, per festeggiare il nostro 40° anniversario, abbiamo scelto di sostenere il WWF nel suo impegno per la salvaguardia delle tartarughe. Perché? Perché amiamo il mondo vivente” così afferma Didier Thevenin – brand Advocate di Melvita. Melvita collabora con il WWF per proteggere due specie di tartarughe in Nuova Caledonia e nella Guyana francese. Per un periodo di tre anni, il marchio contribuirà a finanziare due programmi per proteggere le aree in cui queste tartarughe depongono le uova. Le tartarughe sono a rischio di essere accidentalmente catturate nelle reti da pesca e questi programmi mirano a impedire che ciò accada. Per festeggiare i suoi 40 anni di impegno nella salvaguardia della biodiversità Melvita ha creato un’edizione limitate dei suoi prodotti iconici. In collaborazione con l’illustratrice Lisa Congdon, le nuove confezioni, in edizione limitata, presentano il mondo marino e l’ecosistema animale. Tutte le confezioni di questa edizione limitata sono progettate in modo ecocompatibile: flacone in plastica riciclata e riciclabile, scatole in cartone FSC, vasetto in vetro riciclato e riciclabile al 40%, flacone in vetro riciclabile, confezione in carta del sapone senza plastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it