Progetto Sostenibilità 2023 di Lancaster. Con formule innovative di ultima generazione, sempre più sensoriali e performanti, Lancaster testimonia un impegno verso una sempre maggior eco-responsabilità grazie a packaging realizzati con materiale riciclato post-consumo, formule più rispettose dell’ambiente e della fauna marina dei coralli. Con il Progetto Sostenibilità 2023, Lancaster capitalizza quanto realizzato lo scorso anno.
Supportando la ONLUS Plastic Free, un’associazione di volontariato con l’obiettivo di informare sulla pericolosità della plastica dispersa nell’ambiente, Lancaster nell’estate 2022 è stata protagonista del progetto speciale “United for the Sea”. In questo progetto, dinamico e coinvolgente, Lancaster e la ONLUS Plastic Free hanno organizzato a giugno 2022 giornate di riqualifica delle aree limitrofe di 4 lidi. L’evento non si proponeva solo di ripulire le spiagge, infatti, in un’ottica di economia circolare, la plastica raccolta durante l’iniziativa è stata trasformata nella primavera 2023 secondo il principio di plastica equivalente in 5 panchine arancioni, colore iconico del brand Lancaster, donate ad altrettanti Comuni coinvolti già lo scorso anno nel progetto. A sostegno dell’evento poi, per ogni acquisto di prodotto sempre nell’anno 2022, Lancaster si è impegnata a devolvere parte del ricavato a Plastic Free.
Oggi Lancaster è lieta di annunciare di aver regalato ai comuni di Ferrara, La Maddalena (SS), Santa Margherita Ligure (GE), Castel Volturno (CE) e Priverno (LT), le panchine realizzate in plastica riciclata, dall’importante valore simbolico, che concretizzano il progetto e dimostrano l’impegno, la responsabilità e la sensibilità del brand in tema di ambiente e sostenibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it