​​

Cambia la compagine di Acqua & Sapone

Cambia la compagine di Acqua & Sapone

Cambia la compagine di Acqua & Sapone, confermando così i le indiscrezioni dello scorso luglio. La Commissione Europea ha dato il via libera all’operazione con la quale H.I.G. Capital acquisisce il controllo esclusivo di Cesar di Barbarossa Enio e F.lli S.r.l., VDM Vaccaro Distribuzione Merci S.r.l. e sue controllate e Gruppo SDA S.r.l. Servizi Distribuzione Associati e sue controllate, tramite Bubbles BidCo S.p.A. e TopCo, veicoli di investimento costituiti rispettivamente in Italia e Lussemburgo. I venditori reinvestiranno in TopCo con una quota di minoranza di minoranza nella Società. Cesar, VDM e Gruppo SDA sono tre degli otto soci del consorzio Acqua & Sapone e insieme realizzano un fatturato aggregato di circa 800 milioni di euro.
H.I.G. Capital è una delle principali società di investimento in private equity e alternative asset con sede a Miami, con uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America.
La Commissione Europea ha dato il via libera, non ritenendo l’operazione lesiva della concorrenza perché nessuna delle società svolge la propria attività nel medesimo territorio. Secondo il quotidiano MF Milano Finanza il controvalore dell’operazione dovrebbe superare il mezzo miliardo di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it