Carthusia cresce in Giappone e sceglie Nagoya per l’apertura del primo monomarca all’interno dello storico department store Matsuzakaya, rispondendo concretamente a un incremento dell’interesse da parte del mercato giapponese nei confronti del marchio storico di Capri. Questa apertura segue quella del primo corner avvenuta nei mesi scorsi all’interno di Gente di Mare, multibrand nel luxury store Grand Front di Osaka che propone al pubblico una selezione di marchi italiani d’eccellenza. Matsuzakaya, sede dello store a Nagoya, è invece un vero e proprio simbolo di tradizione e innovazione per il Giappone. Tra i più antichi grandi magazzini al mondo – l’avvio dell’attività risale al 1611 – inizialmente è una manifattura di kimono di seta e lacche giapponesi. Nel 1736 l’azienda apre alla vendita al dettaglio e nel 1910 si trasforma in un grande magazzino in stile occidentale.
“Il prossimo anno Carthusia festeggerà i 75 anni di attività. Internazionalizzazione e consolidamento sui nuovi mercati sono per l’azienda priorità indiscusse”, commenta Virginia Ruocco, Brand Manager di Carthusia. E prosegue: “L’apertura dello store di Nagoya è una bella sfida che abbiamo sostenuto con convinzione. Siamo molto orgogliosi della riconoscibilità a livello internazionale che il nostro brand ha conquistato a fianco dei maggiori protagonisti del Made in Italy già presenti da Matsuzakaya. L’evoluzione del marchio, che da quest’anno è anche ufficialmente storico, si apre sempre più ad un’interpretazione legata al lifestyle che trascende le sue origini in senso stretto. Vuole esprimere valori autentici, apprezzati e ricercati in tutto il mondo. Ci auguriamo di poter presto annunciare l’apertura di altri punti vendita a partire proprio da un mercato che da sempre guarda con ammirazione ai prodotti del nostro paese”, conclude Ruocco.
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