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Douglas: +30% nel terzo trimestre del 2021/22

Positivi risultati per Douglas nel primo trimestre del 2023/24Douglas

Douglas: +30% nel terzo trimestre del 2021/22. Douglas ha aumentato significativamente le sue vendite e il risultato operativo nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2021/22 (da aprile a giugno). In particolare, l’insegna ha ottenuto una crescita rispetto sia all’anno precedente sia al trimestre prima dell’inizio della pandemia. “Il ritorno nei nostri negozi sta guidando la nostra crescita e dimostra l’elevata richiesta di consulenza personale in negozio”, ha affermato Tina Müller, ceo di Douglas Group. “Allo stesso tempo, siamo riusciti a mantenere le vendite online a un livello costantemente elevato. Questa combinazione di successo tra attività di negozio rivitalizzata e un forte e-commerce parla a favore del nostro modello di business unico. In sintesi, questo ci rende più forti rispetto a prima della pandemia”. Nel terzo trimestre del 2021/22, Douglas ha aumentato le vendite di circa il 30% a 830 milioni di euro; a perimetro omogeneo l’incremento è stato di circa il 35%. Le vendite del gruppo su base omogenea erano quindi del 21% superiori al livello pre-Covid. Le vendite dell’e-commerce (inclusa la farmacia online olandese Disapo B.V.) sono aumentate del 5,3% a 276 milioni di euro rispetto al trimestre dell’anno precedente. Ciò significa che l’e-commerce rappresenta ora oltre il 33% delle vendite totali (nel periodo pre-COVID era pari al 17,3%). Nel complesso, le vendite nel business online sono state il doppio (+110%) rispetto a prima dello scoppio della pandemia.

Nel settore Brick & Mortar, le vendite sono aumentate del 47,5% rispetto all’anno precedente a 554 milioni di euro, con una crescita del 66,5% a parità di perimetro. Il desiderio dei clienti di una consulenza personale e il ritorno di eventi sociali, ricreativi e serali hanno giocato un ruolo importante in questo aumento delle vendite. Il significativo miglioramento delle vendite è stato trainato in particolare dalla regione DACHNL, dove le vendite like-for-like sono raddoppiate. In Francia e nell’Europa centro-orientale, le vendite di negozi simili sono aumentate rispettivamente di oltre il 50%. “I risultati dell’ultimo trimestre dimostrano che la nostra strategia #FORWARDBEAUTY sta prendendo piede. Allo stesso tempo, dimostra la resilienza del nostro modello di business, con due canali di vendita forti e strettamente integrati, in un contesto di mercato sempre più sfidante”, ha affermato Tina Muller. “Vedere questo sviluppo del business ci incoraggia a perseguire costantemente il nostro corso strategico, a portare avanti iniziative fondamentali come l’espansione della gamma di farmacie e a rafforzare la nostra offerta online e i nostri negozi con modernizzazioni ed espansioni mirate”.

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