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Douglas ha presentato il piano strategico Let it Bloom – Douglas 2026

Secondo trimestre positivo per Douglas

Douglas ha presentato il piano strategico Let it Bloom – Douglas 2026. Il programma prevede un piano di crescita quadriennale per tutte le sue attività commerciali. Mettendo al centro del modello di business e perfezionando ogni leva operativa e di efficienza, l’azienda si prefigge di accelerare la sua traiettoria di crescita. Douglas vuole aumentare le vendite, i profitti e la generazione di flussi di cassa: fino al 2026, l’azienda prevede di aumentare il fatturato del Gruppo a 5 miliardi di euro (nell’esercizio 2021/22 erano 3,65 miliardi di euro) e di conseguenza il suo Ebitda. Con l’obiettivo di migliorare l’experience dei clienti, Douglas vuole sviluppare ulteriormente la sua presenza in Europa, l’offerta di e-commerce, il posizionamento del marchio e la gamma di marchi offerti. Inoltre, l’azienda svilupperà ulteriormente le sue attività di media al dettaglio. Per quanto riguarda le operazioni quotidiane, Douglas intende migliorare efficienza con una maggiore attenzione ai costi, alla standardizzazione e alla catena di fornitura e svilupperà la sua struttura tecnologica.

L’amministratore delegato Sander van der Laan afferma: “Abbiamo assistito a un’incredibile ripresa dei nostri negozi dopo la pandemia e il periodo dei lockdown, mentre il commercio elettronico rimane forte. Il nostro modello di business omni-canale si è dimostrato molto resiliente ed è proprio su questo che ci concentreremo su di esso. Crediamo fermamente nella combinazione di un’offerta unica con il servizio appassionato dei nostri circa 16.000 Beauty Advisor e un comodo servizio online. Entrambi si basano su un’eccellente percezione del marchio e su un’interessante gamma di prodotti offerti”.

Come parte del programma strategico, Douglas si impegna in investimenti mirati nella rete di punti vendita compresa la modernizzazione, l’espansione all’interno dei mercati esistenti e in nuovi mercati come il Belgio e la Slovenia, nonché in un’ulteriore crescita dell’e-commerce, il programma partner online e l’integrazione omnicanale. Allo stesso tempo, la società prevede di aumentare i profitti e la generazione di cassa con un più stringente controllo dei costi, il miglioramento della gestione e dell’efficienza in tutti i suoi processi. Per esplorare e realizzare i potenziali di risparmio, l’azienda ha condotto a analisi approfondita e completa, effettuata da diversi team di esperti interni. “Questo è un processo guidato dal basso verso l’alto. Stiamo esaminando ogni aspetto della nostra attività per sbloccare guadagni di efficienza rafforzando allo stesso tempo la nostra posizione di mercato”, ha dichiarato van der Laan.

Il programma strategico “Let it Bloom – Douglas 2026″ si concentra su quattro pilastri strategici

con il team Douglas come solida base:

– Essere la DESTINAZIONE DI BELLEZZA n. 1 in tutti i mercati: Douglas continuerà a investire nella sua percezione e visibilità del marchio. Ciò includerà un ulteriore sviluppo del suo programma ESG in tutte le aree rilevanti del business.

– Offrire la GAMMA DI MARCHI più rilevante e distintiva: Douglas mira a migliorare ulteriormente il proprio assortimento e rafforzare altre categorie di prodotti come skincare, make-up e capelli.

– Offrire un’ESPERIENZA OMNI-CANALE più adatta ai clienti. Questo includerà investimenti in nuove tecnologie e un concetto più mirato per il fomat dei punti vendita

formati.

– Costruire un MODELLO OPERATIVO mirato ed efficiente: Per aumentare ulteriormente redditività, Douglas investirà nella sua catena di fornitura e tecnologica spina dorsale per raggiungere una maggiore standardizzazione e automazione. Strutture e i processi saranno semplificati in tutta Europa per consentire un processo decisionale più rapido e consapevole.

Ultimo, ma non meno importante, il fondamento: Far crescere la nostra CULTURA E VALORI.

I risultati complessivi e gli obiettivi prioritari di questo processo sono migliorare la proposta al cliente e la soddisfazione dei dipendenti di Douglas e delle sue realtà Nocibé,

Parfumdreams e Niche Beauty che portano a un miglioramento della performance finanziaria.

“Siamo profondamente convinti che questa sia la strada giusta per una crescita accelerata e aumentata del valore aziendale. Crediamo fermamente di avere un marchio aziendale unico con persone eccezionali e un modello di business di grande successo. Costruiremo su queste virtù e rafforzaremo ulteriormente la nostra posizione di mercato”, ha affermato van der Laan.

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