Douglas: secondo trimestre in crescita sul periodo pre-covid. Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2021/22 Douglas ha accresciuto le vendite di circa il 31 per cento a 719 milioni di euro, like for like del 39%. Le vendite like for like del gruppo sono aumentate del 12,0% rispetto al periodo pre-covid. Le vendite realizzate dal business online sono state pari a 250 milioni di euro (-14,3% rispetto al trimestre dell’anno precedente), ma più del doppio rispetto al dato registrato nel trimestre pre-COVID-19 del 2019. Per quanto riguarda i negozi le vendite like for like sono aumentate del 117,3% su base annua a 471 milioni di euro a seguito delle riaperture. Tutte le regioni hanno contribuito all’aumento delle vendite, in particolare l’Europa germanofona, la Francia e l’Est Europa. “Questo sottolinea ancora una volta la forza del nostro modello di business omnicanale come così come del nostro marchio: i nostri clienti rimangono nell’universo Douglas. Questo non sarebbe stato possibile come puro retailer online” ha affermato Tina Müller.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it