È stata inaugurata ieri, in via Verri a Milano, al centro del quadrilatero della moda, la prima boutique milanese di Frédéric Malle, progettata dallo stesso Frédéric e ispirata al Neoclassicismo degli anni ’40 dell’edificio. “Sono molto felice di accogliere in Italia Frédéric Malle, un creativo e un grande imprenditore” ha dichiarato Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale di The Estée Lauder Companies Italia, presentando il profumiere che nel 2000 creò Editions de Parfums Frédéric Malle con l’obiettivo di riscoprire la profumeria di lusso. L’idea del marchio nacque da un desiderio di restituire ai parfumeur una totale libertà creativa, senza limiti dal punto di vista dell’utilizzo delle materie prime. Sotto la guida di Frédéric come editore di profumi, che li spinge al loro limite creativo conducendoli in un nuovo territorio olfattivo, i parfumeur producono capolavori artistici unici, commercializzati con i loro nomi. Insieme, parfumeur ed editore realizzano una visione del profumo come magistrale risultato tra tempo, precisione e vero talento. Editions de Parfums Frédéric Malle si propone come marchio di qualità senza compromessi e di creatività pura. Il brand è gestito in Italia dalla divisione La Mer e Jo Malone London, guidata da Moira d’Agostini.
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