Sephora Italia vince il Best Retailer al Forum Retail 2023. Durante la serata conclusiva del Forum Retail 2023, organizzato da IKN Italy, che si è tenuta lo scorso 26 ottobre, Sephora ha ricevuto l’award come Best Retailer. Il premio, assegnato da una giuria composta da 30 tra i massimi esperti del mondo retail, ha riconosciuto l’impegno del brand sui temi della sostenibilità, dell’inclusività e dell’attenzione al cliente, oltre al suo ruolo di innovatore nei diversi canali di vendita. Ha commentato Beyhan Figen, Generale Manager di Sephora Italia: “Ci fa piacere vedere riconosciuto l’impegno e la passione che investiamo ogni giorno nell’innovare il nostro business a tutti i livelli. Questo approccio passa anche da un’attenzione particolare alla sostenibilità e alle iniziative di social responsability che abbiamo sviluppato durante il corso del 2023 come per esempio con le campagne per l’ambiente, a favore dell’universo femminile e a supporto della comunità LGBTQI+. Come key player del settore retail sentiamo di avere un ruolo di responsabilità nello stimolare un approccio al business arricchito da valori come l’inclusività e l’attenzione al mondo in cui viviamo. Valori che condividiamo questi valori con le nostre persone e con i nostri clienti e siamo certi che questo faccia la differenza ora e ancora di più in futuro”. Sephora si è infatti distinta nell’ultimo anno per l’impegno su tematiche di inclusione e sostenibilità. Lo sviluppo di progetti come le Classes for Confidence, masterclass volte a restituire alle donne in difficoltà una nuova visione della loro unicità e bellezza, la campagna di sensibilizzazione You Are My Pride che ha coinvolto l’azienda e i suoi dipendenti nelle parate Pride di Roma e Milano e le iniziative sulla parità di genere nelle scuole sono solo alcune delle tematiche vicine al brand e sui cui Sephora continuerà a contribuire attivamente per restituire valore alla sua community.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it